Le suggestioni dei matrimoni invernali firmati Incantevole Wedding Planner di Stefano Miranda

Molti pensano che il matrimonio invernale sia una scelta appannaggio delle sole coppie del Nord, ma non è affatto così! Al Sud, vuoi per un clima più favorevole, vuoi per i vantaggi della “bassa stagione” del wedding, il matrimonio d'inverno sta avendo un grande successo, con un numero sempre maggiore di coppie a scegliere la stagione più fredda per convolare a nozze!
matrimonio tema natalizio
A conferma di ciò ci sono le parole di uno dei più noti Wedding Planner della Costiera Amalfitana, terra meravigliosa d'estate ma, anche, dalla grande suggestione d'inverno. Parlo di Stefano Miranda della Incantevole Event & Wedding Planner, che vede nel matrimonio invernale una scelta che nulla ha da invidiare alle nozze estive. L’atmosfera invernale concede tante possibilità, non necessariamente una tematica natalizia. Ci si può ispirare a colori freddi ed argentati che richiamino un genere nordico, come quello dei paesi scandinavi che abbina al meglio geometrie precise e materiali caldi come il legno e l'ardesia. Spesso l’errore più comune che fanno gli sposi è quello di pensare che ogni matrimonio debba sottostare agli stessi dettami estetici, come quelli relativi alla scelta dei fiori o dei colori, nonché alla possibilità di allestire fasi dell'evento en plein air. Se il clima estivo può essere un fattore positivo per l'esito delle nozze, in realtà può anche dimostrarsi una delle maggiori criticità: avete pianificato tutto il vostro matrimonio all'esterno, in quanto estate, ma piove e il piano B non è all'altezza del piano A; è una bellissima giornata, ma il caldo mette a disagio sposi e invitati, specie gli uomini obbligati per galateo a vestire abiti che di certo non si prestano a temperature ben al di sopra dei 30°C.
matrimoni inverno wedding planner
Scegliendo l'inverno, avrete già eliminato queste problematiche e potrete concentrarvi, insieme al vostro Wedding Planner – specie se preparato e disponibile come Stefano Miranda – , sull'unica e sola modalità organizzativa del vostro matrimonio. Allestirete gli interni della vostra location dei sogni creando atmosfere e giochi di luce emozionanti, enfatizzando quelle suggestioni che solo le serate invernali sanno regalare.
stefano miranda weddingplanner
Avrete massima libertà d'azione nella scelta del Menù e dei vini, che non rischieranno di essere troppo pesanti o troppo caldi, come spesso accade per i ricevimenti all'aperto estivi, nei quali, inoltre, il rischio che alcune pietanze dei buffet di ossidino e/o si rovinino a causa del sole e del caldo è sempre dietro l'angolo.
Inoltre, la sposa potrà divertirsi a scegliere complementi e accessori per il proprio look come stole, coprispalle e cappotti, nonché guanti e tutto ciò che potrà renderla una perfetta principessa d'inverno.
incantevole weddin gplanner
Concludo con una vera e propria suggestione di nozze regalataci da Stefano Miranda, che vi permetterà di immaginare un'idea di matrimonio d'inverno davvero emozionante:
“Scegliere la stagione fredda permette di contestualizzare il matrimonio in un clima più accogliente e caldo, tipico come dicevo di quella tradizione scandinava o del Nord America per noi Italiani troppo lontani. Immaginate una splendida sala con travi in legno a vista, un camino in pietra e tante tante candele. Già questo può bastare ad immaginare la scenografia perfetta per un matrimonio invernale. A livello floreale i fiori disponibili sono tantissimi ma se si teme di usare fiori inusuali si può optare per un allestimento con fogliame, pigne e tanti altri elementi invernali. Scelta diversa invece è quella di un allestimento natalizio, dove le luci artificiali delle serie di lampadine si fondono con le luci delle candele, dove i colori caldi abbracciano la tradizione dei prodotti gastronomici del Natale (e sfido a non amare tali prelibatezze).”
luci led matrimonio
Se siete curiose/i di confrontarvi con il Wedding Planner Stefano Miranda in merito alle soluzioni ideali per organizzare il vostro matrimonio invernale perfetto vi invito a contattarlo tramite il sito: incantevoleventi.com.