Le atmosfere del matrimonio invernale e i reportage di matrimoni di Alessandro Capuzzo


Se avete scelto di sposarvi d'inverno siete nel posto giusto, ma questo lo sapete già! Forse, però, non sapete che sposarsi d'inverno è stato un tabù fino a pochi anni fa in Italia, tanto che sono davvero pochissime le coppie che hanno deciso di celebrare le proprie nozze nella stagione più fredda nelle principali città italiane.
foto matrimonio invernale
Oggi, però, il matrimonio d'inverno sta diventando un vero e proprio trand per i vari motivi che abbiamo già trattato innumerevoli volte in questo winter wedding blog, come la possibilità di trovare location disponibili con più facilità, avere più elasticità da parte dei professionisti e dei fornitori per ogni preparativo del vostro evento e, in molti casi, risparmiare una buona fetta di budget grazie ai prezzi e alle offerte della “bassa stagione” di matrimoni.
C'è un aspetto, però, che più di ogni altro trova nel matrimonio invernale un compagno fedele e un'occasione di unicità e di originalità capace di rappresentare un valore aggiunto al vostro grande giorno: la fotografia di nozze.
fiori sposa inverno
Non tutti i fotografi di matrimonio, però, amano l'inverno e sanno interpretare le atmosfere di questa stagione al meglio. E', quindi, fondamentale cercare di affidare il proprio servizio fotografico di matrimoni d'inverno a fotografi che amino questa stagione.
fotografo matrimoni invernali
Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Alessandro Capuzzo che vede nella luce morbida delle giornate invernali un'atmosfera davvero romantica e nel cielo che si tinge di colori unici e suggestivi uno sfondo perfetto per dar libero sfogo alla propria sensibilità artistica, senza contare poi la bellezza e il candore della neve, magari illuminata dai giochi colorati delle luci natalizie che darebbero un ulteriore tocco di unicità al vostro matrimonio.
Alessandro, inoltre, ci fa notare quanto possa far sentire ancor più a proprio agio lo sposo, che non dovrà essere costretto a sudare dentro il suo completo che d'estate lascia poche via d'uscita!
Mentre la sposa potrà finalmente realizzare il proprio sogno di indossare un abito principesco: solitamente è un capo molto pesante ed utilizzarlo nei mesi caldi è davvero impegnativo.
alessandro capuzzo fotografo matrimoni
Per un fotografo di matrimoni a Padova e in altre città d'arte del Nord Italia l'inverno può essere un momento perfetto per scattare foto nei centri storici meno affollati dalle orde di turisti che assalgono il nostro Bel Paese nelle stagioni più calde. Anche questo è un aspetto da non sottovalutare nella scelta del matrimonio d'inverno.

Per ciò che concerne il servizio fotografico, tecnicamente parlando, non cambia molto, ma d'inverno, la luce offre la possibilità di scattare foto assolutamente romantiche.
Credo che i matrimoni d'inverno siano i più romantici, specie quelli a ridosso delle feste natalizie, allorquando le location indossano l'abito più scintillante: una degna cornice per un giorno da ricordare per sempre.”
fotografo matrimoni padova

Inutile aggiungere altre parole, quando sono gli scatti dei reportage di matrimonio di Alessandro che trovate in questo articolo e nel suo sito: