Un matrimonio d'inverno senza limiti al Casale San Nicola

Oggi parliamo di location di matrimonio e dei vincoli che un matrimonio d'inverno può avere nei confronti della scelta del luogo in cui organizzare e festeggiare il ricevimento di nozze.
Uno dei limiti ai quali una location di matrimonio può andare incontro quando si trova di fronte alla richiesta di organizzazione di un matrimonio invernale da parte di una coppia è, senza ombra di dubbio, la sua capienza interna.
casale san nicola
Esistono, infatti, numeroso location di matrimonio, in Italia, capaci di ospitare centinaia di persone per matrimoni all'aperto, anche con l'ausilio di tensostrutture, ma carenti di spazi interni atti a mettere a disposizione degli sposi e dei loro invitati altrettanti coperti.
Ecco perché location come il Casale San Nicola, in Puglia, meritano particolare attenzione! Questo Casale storico, finemente ristrutturato, infatti, vanta una dote davvero rara, ovvero la possibilità di ospitare un numero quasi identico di ospiti sia per ricevimenti en plein air che per quelli all'interno delle proprie ampie sale: 300 pax outdoor e 280 indoor.
casale san nicola
Questa peculiarità pone di diritto Casale San Nicola, meta di destination wedding dall'Italia e dal mondo principalmente nelle stagioni più calde, nella mia personale Top 10 delle location “all seasons”.
Questo perché questo Casale medievale, immerso nel verde dei suoi giardini mediterranei, sa regalare atmosfere e suggestioni uniche in qualsiasi periodo dell'anno e in particolare in inverno, grazie alla professionalità e l'esperienza dello staff interno alla struttura che saprà coadiuvarvi nella scelta degli allestimenti più adatti, dell'illuminazione più calda, del menù più idoneo al periodo invernale con piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea.
casale san nicola
Inoltre, per ovviare ad un altro limite potenziale dei matrimoni d'inverno, per tutte le coppie che intendono sposarsi con rito civile ci sarà la possibilità di utilizzare la chiesetta sconsacrata interna alla proprietà per la cerimonia in modo da non dover fare km al termine della stessa per raggiungere la location del ricevimento, specie in caso di maltempo.
xmas wedding cake
Questi sono sono alcuni dei punti di forza del Casale San Nicola in merito alla possibilità di organizzarvi matrimoni invernali dalle atmosfere calde e fiabesche, ma se volete approfondire la conoscenza della struttura e dei suoi servizi vi invito a visitare il sito www.casalesannicola.it.

Photo Credits: Cristina Lepore