Il matrimonio d'inverno al Sud con Nat Wedding Planner


Abbiamo parlato spesso di matrimoni d'inverno focalizzando l'attenzione su atmosfere legate prettamente al freddo, alla neve, ai contesti montani e alle ispirazioni nordiche, ma oggi vogliamo farvi vedere le nozze invernali da un altro punto di vista, nel vero senso della parola!
nat wedding planner calabria matrimoni inverno
Lo faremo portandovi in Calabria, dove abbiamo incontrato Natalia Saffioti, in arte Nat,Wedding Planner professionista con all'attivo centinaia di matrimoni tra i quali figurano stupende ricevimenti invernali.
matrimonio inverno nat wedding
Il Matrimonio invernale è una delle proposte più interessanti nel panorama dell'organizzazione di matrimoni e, proprio per questo, Nat ne è una convinta promotrice. Se il matrimonio d'inverno in stile nordico vive tutta la sua organizzazione e il suo allestimento sulla tematica della stagione fredda e delle atmosfere “da camino acceso”, ciò che ci fa notare Nat è la predisposizione di una regione come la Calabria ad ospitare matrimoni fuori dall'alta stagione, senza grandi differenze con i matrimoni primavera-estate. Questo grazie al clima favorevole, che consente addirittura di realizzare dei buffet di aperitivi all’esterno senza soffrire dover affrontare le rigide temperature di gran parte del centro-nord.
rami bianchi centrotavola matrimonio nat wedding planner
All'ovvio vantaggio climatico si va ad aggiungere la possibilità di reperire location, professionisti e fornitori in maniera molto più agevole e di godere di grandi attenzione da parte di chi si occuperà di ogni dettagli dei vostri preparativi in quanto molto più “libero” da impegni, cosa molto più complessa in estate.
vino matrimonio calabria nat wedding
La Calabria, inoltre, offre la possibilità di organizzare shooting pre-matrimoniali in montagna andando a sfruttare atmosfere che nulla hanno da invidiare a quelle del nord, per poi scendere verso la costa e godere del mare e del suo tepore durante lo svolgimento della cerimonia e del ricevimento.
Un modo alternativo di vivere il matrimonio invernale per molti, ma che per Nat e per i fortunati sposi che scelgono ogni inverno la Calabria come location delle proprie nozze è la normalità.
Ringraziamo Nat per il suo prezioso contributo e vi invitiamo a visitare il suo sito per avere maggiori informazioni sui suoi servizi di wedding planning professionale in Calabria e non solo: www.natwedding.com.