Winter Inspiration Wedding by Gabriella dell'Atelier Yoliah

L'articolo di oggi è dedicato ad un Inspiration Wedding molto speciale, perché ad esserne la protagonista non è una “semplice” sposa, bensì un'addetta ai lavori che da oltre 20 anni realizza i sogni delle spose coadiuvandole nella realizzazione di quel sogno chiamato abito da sposa.
consigli matrimonio invernale
Parlo di Gabriella dell'Atelier Yoliah, che dall'alto della sua ventennale esperienza e della sua profonda conoscenza del mondo dei matrimoni ha scelto proprio l'inverno per organizzare e festeggiare le proprie nozze!
abito da sposa di lana
Un matrimonio d'inverno iniziato in una vecchia limonaia abbandonata allestita per il rito laico con una scenografia creata a tema in una manciata di giorni.
rito laico matrimonio
Come ricevimento una cena anni '30, con una band che suonava dal vivo, in una location industrial/vintage.
120 amici in dress code total black e più di 500 candele che illuminavano 200 vasetti di fiori selvatici sparsi ovunque nella sala.
matrimonio inverno candele notte
Nessun tableau de mariage, quindi nessun posto assegnato, con gli ospiti che si sono subito sentiti liberi di mischiarsi, nel vocio festivo di chiacchiere e risate.
Un vero e proprio tuffo nel passato, come se il tempo si fosse fermato...sempre solo a lume di candela. Eppure, nonostante il tema legato al passato le scelte di location, stile, allestimenti e abiti erano ben più che contemporanee... senza tempo!
I fiori e le piume erano il tema principale e il bouquet della sposa era rappresentato da un manicotto realizzato in piume di pavone.
Un matrimonio invernale unico nel suo genere dal quale potrete sicuramente trarre ispirazione.
Se, oltre al tema del matrimonio, siete curiose di conoscere nel dettaglio l'abito da sposa di Gabriella, o magari di avere idee sulla stola - la sua di cachemir era stupenda, non trovate?! - o di chiederle di più riguardo le soluzioni offerte dal suo Atelier per le spose d'inverno - chi meglio di lei che lo è stata a sua volta?! - vi invito a contattarla direttamente tramite il suo sito: www.yoliahspose.it.


Photo Credits: Matrimoni all'italiana