Consigli sulla fotografia del vostro matrimonio invernale a Roma e non solo!


Molto dei futuri sposi e delle future spose d'inverno che leggono e seguono questo winter wedding blog ci chiedono spesso quanto possa rivelarsi differente un matrimonio invernale da uno estivo o comunque in una stagione più calda e le risposte possono essere molteplici in base al luogo e alle scelte degli sposi.
foto matrimonio inverno natale
L'argomento che tratteremo oggi è la fotografia, un aspetto tra quelli che di più possono essere influenzati e condizionati dalla scelta di sposarsi d'inverno in maniera estremamente positiva o irreparabilmente disastrosa!
abito sposa inverno russotto
Ad aiutarci nel darvi qualche dritta sulla fotografia di matrimonio d'inverno è il fotografo Francesco Russotto che da anni si occupa di fotoreportage di matrimonio a Roma in ogni stagione.
fotografo matrimonio inverno roma
Questi sono i consigli che abbiamo estrapolato da una lunga chiacchierata con uno dei più attivi e affidabili fotografi di matrimonio a Roma:
location matrimoni invernali roma
Non ci sono particolari differenze fra un matrimonio d'inverno e uno d'estate invernale, ma tra i lati positivi c'è sicuramente l'outfit degli sposi che possono giocare con i dettagli e gli accessori per rendere il proprio groom & bridal look davvero originali e, soprattutto, in grado di ripararli dal freddo!
fotoreportage di matrimonio a roma
Un'attenzione particolare dovrà essere dedicata alla luce che a mio avviso è migliore in autunno/inverno che in estate piena. Le giornate, però, saranno decisamente più corte e per poter permettere al fotografo di usufruire dei vari momenti di luce naturale il consiglio è quello di optare per un pranzo di matrimonio piuttosto che un ricevimento serale. Così facendo potrete ritrovare nel vostro album di nozze scatti di grande suggestione che solo l'inverno sa regalare!
sposi inverno foto russotto
Inoltre, l'inverno è una stagione perfetta per organizzare degli engagement shooting in località di montagna o, perché no, in riva al mare con la possibilità di avere l'intera spiaggia solo per voi con la romantica e misteriosa atmosfera del mare d'inverno. Anche le città d'arte come Roma saranno meno affollate di turisti e vi permetteranno scatti più intimi e meno impegnativi per voi e per il fotografo.
camino matrimonio invenro
Siamo certi che, grazie a queste piccole ma fondamentali dritte, sarete in grado di organizzare un matrimonio d'inverno da sogna e di mettere il vostro fotografo – magari proprio Francesco Russotto – nelle migliori condizioni per regalarvi un album di nozze d'inverno meraviglioso.