Stole, mantelle e piumini per la sposa invernale perfetta firmata Tosetti



Torniamo a parlare di uno dei tasselli più importanti del grande mosaico dei preparativi di un matrimonio ed ancor più di un matrimonio invernale: il look della sposa.
Lo faremo affrontando alcuni dei temi più importanti legati all'abito da sposa e ai suoi dettagli invernali con lo staff del noto Atelier di Como TosettiSposa.
abito sposa inverno tosetti
Alessandro Tosetti
Prima di tutto il matrimonio invernale, per un Atelier, può essere frutto di due scelte ed esigenze differenti: gli sposi possono decidere di sposarsi in inverno organizzando, però un destination wedding su isole calde; la coppia può optare per un matrimonio d'inverno proprio perché amante di questa stagione e delle sue atmosfere dalla neve alle suggestioni natalizie.
sposa inverno mantella
Carla Acconciature
Quindi le opzioni in termini di abito da sposo, sono necessariamente differenti e calibrate in base al clima del luogo prescelto e allo stile del matrimonio.
Per quanto riguarda i matrimoni al caldo restano validi i diktat delle nozze primavera-estate, a volte con abiti più morbidi adatti a spiagge o luoghi esotici.
Per chi si sposa al freddo via libera alle cappe di pelo, ai piumini e a i colori più caldi in perfetto stile invernale.
stola pelliccia sposa
Carla Acconciature
E' palese che il matrimonio d'inverno stia prendendo sempre più piede, anche in Italia, e gli sposi scelgono questo periodo proprio perché innamorati della stagione più fredda e delle sensazioni uniche che essa sa dare.
Non sempre, però, le spose sanno cosa indossare per essere perfette ma non “morire di freddo” durante la cerimonia e il servizio fotografico all'aperto! Ecco perché lo staff di Tosetti consiglia di evitare assolutamente le organze e le trasparenze e lo stesso vale per gli spacchi nelle gonne, mentre sì ai colori più caldi, dal tradizionale color seta naturale al nude ed ovviamente sarà fondamentale abbinare all'abito da sposa stole, cappe, piumini e perché no anche un cappello!

Carla Acconciature

I vantaggi? Da Tosetti per tutte le coppie che acquisteranno sia abito da sposa che abito da sposo,  ci sarà un soggiorno omaggio o un accessorio che in questo caso potrebbe essere un dettaglio utile a completare il look della sposa invernale.
Inoltre è prevista la consulenza gratuita della Wedding Planner interna all'Atelier, oltre alla consueta attenzione tailor made di tutto lo staff: stilista, modellista, sarta, premier ecc...

Come di consueto invito tutte voi future spose d'inverno a contattare l'Atelier Tosetti Sposa in modo da fissare un appuntamento in loco e valutare personalmente la qualità dei servizi e degli abiti offerti da questo riferimento assoluto della moda sposa in Lombardia e non solo: www.tosettisposa.it.



Credits foto: Carla Acconciature