La suggestione delle foto di un matrimonio invernale

Uno dei segnali più nitidi dell'aumento di matrimoni d'inverno in Italia è senza ombra di dubbio la sempre crescente presenza sui social e nelle gallery dei fotografi di matrimonio di foto di matrimonio invernale.
Vedere sposi sulla neve, in montagna o magari immersi nel romanticismo di una sala allestita con il calore e l'eleganza che solo l'inverno sa dare, fa capire in pochi istanti quanto sposarsi d'inverno non sia più una scelta di ripiego, bensì una decisione legata all'amore della coppia per le ambientazioni uniche e suggestive della stagione più fredda fuori, ma più calda “dentro”.
matrimonio inverno baita montagna
A confermarci questa tendenza è la fotografa Noemi Mazzucchelli che sempre più spesso si trova a fotografare matrimoni invernali: “la neve e il paesaggio montano aiutano le immagini ad ottenere quel tono romantico e ovattato. Non tutti si fidano ad organizzare un matrimonio invernale ma quando capita la sposa coraggiosa il risultato è sempre un ottimo lavoro.”
sposi neve
E' proprio vero! Non tutte le coppie hanno il “coraggio” di scegliere un matrimonio invernale, seppur innamorati di questa stagione e delle sue atmosfere uniche. Questo perché frenati da quella che potrebbe essere l'opinione degli invitati o dalle dinamiche legate alla location, ma in realtà il matrimonio d'inverno – come ci spiega la fotografa – è una scelta ottimale sia per gli sposi che per gli invitati in quanto la location sarà più semplice da prenotare (magari anche ad un costo più basso) e il planning dell'evento non dovrà tener conto di alcun “piano B” come deve, invece, accadere per matrimoni all'aperto.
sposarsi sulla neve foto
Inoltre gli scatti avranno un fascino unico, saranno intrisi di romanticismo e calore, con candele e luci soffuse a creare una suggestione che rimarrà negli occhi e nei cuori dei vostri invitati ma anche e soprattutto nel vostro album di nozze.
Noemi Mazzucchelli è una delle fotografe che di più crede nel matrimonio d'inverno e nelle potenzialità di questa stagione in termini di resa per quanto concerne il vostro servizio fotografico di nozze, ma è importante che siate voi i primi ad amare questa stagione e le sue peculiarità in modo da poter creare un evento unico nel suo genere che rispecchi il vostro gusto, le vostre esigenze e le vostre personalità.
noemi mazzucchelli foto matrimoni
Potrete approfondire la conoscenza della fotografa e dei suoi lavori visitando il sito: www.noemimazzucchelli.com.