Servizi e consigli dal mondo della fotografia di matrimonio invernale a cura del Rainy Island Studio

Torno a parlarvi di fotografia, o meglio ad ospitare chi la fotografia la vive da quando era adolescente e oggi ne ha fatta la propria attività: Marcella Fava.
Marcella è una fotografa professionista. Scatta foto da quando aveva 16 anni e si è laureata in fotografia al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra.
Nell'era della fuga di cervelli e delle migrazioni professionali verso paesi stranieri, dato il profondo amore per l'Italia, Marcella ha deciso di rientrare nel Bel Paese e di imprendere qui e non l'ha fatto da sola, bensì con il sostegno dei suoi due fidati colleghi Simone Chierici e Alice Vacondio.
Nasce così, nel 2014, il Rainy Island Studio.
foto matrimonio natale marcella fava
Il Rainy è uno studio che principalmente si occupa di fotografia matrimoniale, ma ognuno ha un ruolo ben preciso. Marcella è la fotografa specializzata in matrimoni, Simone è il video maker e Alice è l’altra fotografa che oltre a fare da seconda a Marcella nei reportage di matrimonio, si occupa di maternità e bambini. Quindi lo studio garantisce una copertura totale delle immagini del vostro grande giorno dal servizio fotografico di matrimonio al video di nozze.
Ho scelto di presentarvi lo studio di Marcella Fava e i lavoro di questo team di esperti dell'immagine di matrimonio e di farlo qui su matrimonioinvernale.com, perché sin dall'apertura hanno dedicato particolare attenzione ai matrimoni d'inverno.
matrimonio invernale marcella fava
Come? Dato che nella stagione invernale la luce dura di meno, il Rainy Island Studio ha pensato ad un pacchetto molto speciale, limitato solo ed esclusivamente agli sposi: durante i festeggiamenti, viene svolto il classico servizio fotografico prediligendo quello in stile reportage, ma in un altro giorno, a discrezione degli sposi, viene organizzato un vero e proprio wedding shooting in una magnifica location invernale, ovviamente con indosso gli abiti da sposa e da sposo, per ambientare e contestualizzare il servizio fotografico in un luogo magico, che ben rappresenti il clima della stagione e le sue meravigliose e calde atmosfere.
sposi neve foto
Tra i consigli che Marcella e il suo staff ci tengono a dare agli sposi d'inverno, c'è quello di scegliere il pranzo per il ricevimento, piuttosto che la cena, in quanto si può avere una luce migliore, soffusa e la location può anche non essere contestualizzata, in quanto l’atmosfera invernale e le sue suggestioni saranno più evidenti. In caso di cena, però, nulla è perduto! Il consiglio è quello di creare un’atmosfera ricercata e natalizia, in cui viene favorito il gioco di luci e ogni ricordo può trasformarsi in qualcosa di magico.
I motivi per i quali sposarsi d'inverno è una scelta davvero azzeccata? Ce ne sono davvero tanti, ma il principale è per il dress code! Marcella non ha dubbi a riguardo, in quanto, che ci si metta un vestito leggero o pesante, non fa alcuna differenza, perché mal che vada, la sposa si può mettere sempre un bel cappotto invernale e particolare, che riesca a rispecchiare l’aria di festa che aleggia intorno al suo giorno speciale. D’estate è davvero un periodo difficile per quanto riguarda il vestirsi. Lo sposo si deve vestire sempre obbligatoriamente con giacca e cravatta, quindi immaginatevi uno sposo che muore dal caldo, sotto 35° gradi. D’inverno il suo dress code è decisamente più vantaggioso e questo si traduce in una maggior resa fotografica.
foto sposa inverno
Un altro validissimo motivo è, ovviamente, la location. La maggior parte dei matrimoni vengono fatti d’estate, quindi le location più belle vengono sempre prenotate con largo anticipo. Se invece si decide di organizzare il proprio matrimonio in inverno il range di scelta si amplia e, spesso, si risparmia qualcosa trattandosi di prenotazioni in bassa stagione.
E' importante, a mio parere, poter affidare i più preziosi ricordi, materialmente ed emozionalmente parlando, delle proprio nozze a dei professionisti che non si limitino a svolgere il proprio servizio in maniera fredda e iper-razionale, bensì dimostrino empatia e competenza a 360°. Questo vi porterà ad avere un ulteriore supporto anche durante la fase dei preparativi e ad instaurare un rapporto di fiducia con lo studio fotografico, riducendo al minimo lo stress pre-matrimoniale e, soprattutto, godendovi a pieno il vostro wedding day!

Per saperne di più riguardo la fotografa Marcella Fava ed il suo team del Rainy Island Studio vi invito a visitare il sito: .www.marcellafava.it.