Consigli per l'abito da sposa invernale ed il look da matrimonio d'inverno dall'Atelier White Lady

Il vostro sogno è sempre stato quello di un matrimonio da favola, in una location all'altezza delle aspettative, ma non sempre d'estate si possono avere entrambe le cose, in quanto le location sono spesso già prenotate e l'ansia di non avere una bella giornata, magari, per festeggiare il proprio matrimonio en plein air può davvero compromettere l'avvicinamento alla data di nozze.
Tutto questo viene meno quando si opta per un matrimonio d'inverno, capace di mettere a disposizione tutte quelle location che d'estate erano prese d'assalto e il clima non potrà essere un problema in quanto tutto sarà già organizzato internamente enfatizzando le peculiarità di una stagione capace di atmosfere di grande romanticismo e suggestione.
Eppure, sono molte le spose che si preoccupano per un dettaglio fondamentale del proprio matrimonio d'inverno: il bridal look.
Per bridal look intendiamo l'abito da sposa, gli accessori sposa, il trucco e l'acconciatura della sposa, che d'inverno richiedono una particolare attenzione, sia nei materiali che nell'aggiunta di capi di cui una sposa estiva non necessiterebbe.
Per rassicurare ogni sposa d'inverno o potenziale tale abbiamo chiesto qualche dritta allo staff del noto Atelier White Lady Sposa di Vimercate (MB) e il primo consiglio ha il calore della premura materna: “vestirsi a cipolla!”
Sì, perché non potendo indossare un abito che da solo possa affrontare le rigide temperature invernali, saranno i capi che indosserete sopra all'abito stesso a fare la differenza e a permettervi di controllare la vostra temperatura corporea.
Via libera, quindi, a coprispalla, soprabiti e pellicce di “fake fur” ma anche sciarpe e cappelli di lana., così che la sposa si può spogliare mantenendo sempre la sua eleganza.
Se un tempo le pellicce ecologiche erano considerate una sorta di surrogato economico di quelle vere, oggi la sensibilità nei confronti degli animali e della tematica ecologica ha portato le eco-pellicce a rappresentare la scelta più consapevole e rispettosa anche per un capospalla da sposa.
Nella linea di abiti da sposa d'inverno proposta dall'Atelier White Lady i tessuti utilizzati per la realizzazione dei vestiti saranno più pesanti: mikado di seta pura o il raso che da luce agli abiti da sposa invernali, o ancora pizzi più pesanti come il macramè e i pizzi di lana o di cotone.
Inoltre, l'Atelier dispone di giacche, soprabiti, mantelle, stole di eco pelliccia o fake fur, una pelliccia sempre più richiesta ed apprezzata, in grado di emulare le vere pellicce, pur mantenendo la sua natura ecologica.
Tra gli accorgimenti stilistici più interessanti pronti a diventare i prossimi wedding trends l'Atelier White Lady consiglia maniche di pizzo lunghe effetto tattoo, collo alto dolce vita e gonne con tasche. Sconsigliati tulle e organza, poiché sono tessuti più estivi.

Persino le scarpe potranno essere personalizzate e rese più adatte all'inverno, ricoprendole con strati del tessuto utilizzato per il vostro abito da sposa.

Per quanto il rosso non sia un colore molto adatto al matrimonio, l'inverno apre le porte a tocchi di rosso che manifestino il calore del Natale ed uno dei colori più rappresentativi di questo periodo.

Il matrimonio invernale vi permetterà di risparmiare una discreta fetta del vostro budget nel costo della location e di molti dei servizi che vi occorreranno a livello organizzativo, in quanto bassa stagione, mentre per gli abiti da sposa potreste spendere qualcosina i più in base ai tessuti – quelli più pesanti e preziosi hanno un costo maggiore –, ma anche risparmiare molto grazie alle scontistiche sulle collezioni passate, in quanto stagione di transizione fra due anni e quindi due potenziali tendenze differenti.


Potrete confrontarvi ulteriormente con lo staff dell'Atelier contattandolo tramite il sito: www.whiteladysposa.com.

Dulcis in fundo, per il vostro matrimonio invernale la storica azienda Buratti non poteva che suggerire a tutte le spose i suoi eccellenti confetti: www.buratticonfetti.com.