Il matrimonio a tema Natale a due passi da Roma presso la location Villa Valente

Sicuramente un matrimonio invernale organizzato in pieno periodo natalizio può avere un valore aggiunto in quanto è proprio il Natale che, unitamente alle atmosfere della stagione più fredda dell'anno, esprime a pieno il concetto della famiglia, riunita attorno al focolare domestico.
E' per questo che una location di matrimonio attenta e sensibile alle dinamiche familiari come Villa Valente vuole riprodurre il connubio natale-famiglia nell'organizzazione delle vostre nozze a Roma: un matrimonio che ruoti attorno al perno del calore familiare, dei colori evocativi del Natale e della cucina più tradizionalmente legata ai ricordi degli sposi e dei loro preziosissimi invitati.
matrimonio natale centrotavola
Il rischio più grande nell'organizzare un matrimonio a Natale sta proprio nel rendere troppo pesante ed eccessivo il tema natalizio, ecco perché l'esperto staff della location di matrimoni a pochi km da Roma Villa Valente consiglia di utilizzare come allestimenti come dei piccoli tronchi di legno, delle pigne, degli abeti argentati, delle bacche rosse e del candido cotone bianco a ricordare la neve, il tutto reso ancor più elegante da tulipani bianchi inseriti in delle palline di vetro o plexiglass. Non potrà mancare il calore del fuoco e della sua luce naturale, quindi via libera a tealights e candele a profusione, come punti luce per attirare l'attenzione su angoli della struttura allestiti a dovere e/o come illuminazione decorativa dei centrotavola.
Villa Valente, inoltre, dispone del simbolo per eccellenza dell'inverno e del natale in famiglia, ovvero un suggestivo camino che verrà acceso nel romantico salotto dedicato all'angolo del té e del cioccolato caldo.
location matrimoni invernali roma
Anche la confettata rispetterà il tema natalizio, abbinando ai classici confetti - magari anche di colori evocativi del natale - biscotti natalizi e mini torroncini, preparando, al posto di classici sacchetti portaconfetti, delle mini calze bianche che ricordino quelle della befana o piccoli cappelli di babbo natale.

Un'idea davvero creativa potrebbe essere quella dell'utilizzo di un albero di natale come tableau de mariage, utilizzando semplici numeri per nominare i tavoli o nomi legati al tema, come film natalizi .


Le bomboniere potranno essere confezionate come piccoli pacchetti regalo natalizi esprimendo così il principio a fondamento del Natale, che vede nel “dare” e, quindi, nel donare la sua massima realizzazione.
Creare un menù d hoc utilizzando prodotti tipici e di stagione, inserendo preparazioni proprie della tradizione locale, utilizzando come menù cartaceo una pergamena con nastro di raso rosso o una sorta di lettera, che ricordi la letterina che ognuno di noi ha scritto durante l'infanzia a Babbo Natale.
Ultima chicca, per rendere ancor più creativo il vostro matrimonio a tema Natale a Villa Valente, sarà la torta nuziale bianca, magari con disegni e decorazioni che ricordino il vischio, con una coppia di sposini pupazzi di neve come cake topper. Carino, non trovate?!

Non sono molte le location di nozze, specie nel centro-sud Italia, a manifestare un'attenzione particolare per i matrimoni invernali, ma Villa Valente lo fa e questo ci sembra un buon motivo per fissare un appuntamento conosciuto con lo staff della struttura al fine di valutare l'organizzazione del vostro matrimonio a tema Natale. Per contattare la struttura e per avere maggiori informazioni riguardo servizi e dettagli di Villa Valente eccovi il sito: www.villavalente.com.