Una location esclusiva per matrimoni invernali in Veneto - Villa Cariola

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle più affascinanti e suggestive location per matrimoni invernali d'Italia ed oggi è la volta di Villa Cariola, un’elegante villa veneta del ‘700 circondata da otto ettari di parco, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda. Le ampie sale interne e la terrazza con vista panoramica offrono un contesto davvero unico e affascinante per festeggiare matrimoni indimenticabili.

La forza di Villa Cariola come location di matrimoni invernali esclusivi risiede nella possibilità di organizzare il proprio matrimonio nelle diverse sale del ristorante che possono ospitare ricevimenti di nozze fino a 200 invitati e soddisfare qualsiasi esigenza: dal grande ricevimento a un evento più intimo e raccolto.
Altra peculiarità che rende questa location molto ricercata fra gli sposi italiani ed ancora più esclusiva è senza ombra di dubbio la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile direttamente in Villa. E', infatti, possibile predisporre la celebrazione del proprio matrimonio civile nella sala delle Note (perfetta per cerimonie civili di matrimoni invernali) o nel giardino della Pieve (ovviamente solo nelle stagioni più calde), che dispongono dell'autorizzazione per procedere con l'unione in maniera perfettamente legale. Questo particolare è davvero raro in Italia, in quanto sono pochissime le location per matrimoni che dispongano di una deroga per le cerimonie civili in logo, inoltre a Villa Cariola potrete godere di una cornice unica e davvero suggestiva.

Uno staff dedicato è pronto a garantire disponibilità e collaborazione in tutte le fasi organizzative del ricevimento: dalla personalizzazione del menù alla realizzazione della torta nuziale, mettendo anche a disposizione selezionati fornitori per ogni dettaglio: allestimenti, fiori, musica, intrattenimento per i bambini.

Per i vostri ospiti che vengono da lontano o per matrimoni che contemplino l'accomodation di un numero importante di persone, Villa Cariola mette a disposizione degli sposi e dei loro ospiti un servizio hotel con 36 eleganti camere, caratterizzate da arredi classici e pavimenti in parquet, dotate di ogni comfort.


Villa Cariola è indirizzata a coppie italiane e straniere che desiderano un matrimonio nella cornice unica di un antica villa veneta immersa nel verde e per coloro che desiderano più servizi nelle stessa struttura, come la possibilità di pernottamento anche per gli ospiti.

Ecco i punti di forza di Villa Cariola come location di matrimoni:

La possibilità di usufruire della Villa per molteplici servizi: nella stessa struttura gli sposi possono organizzare la cerimonia civile, il ricevimento nuziale, la festa e, infine, il pernottamento per se stessi e per gli ospiti;
La straordinaria bellezza di un’elegante e antica villa veneta immersa in un grande e rigoglioso parco: un’ambientazione suggestiva e piena di fascino;
La meravigliosa terrazza con vista panoramica che accoglie all’arrivo gli ospiti.
Le diverse sale interne che possono soddisfare qualsiasi esigenza: dal grande ricevimento a un evento più intimo e raccolto.
La versatilità e l’ampiezza di tutti gli spazi, sia interni che esterni, che la rendono adeguata a ogni condizione climatica e a ogni stagione dell’anno.
Il servizio di wedding panning compreso e totalmente dedicato.

Per quanto concerne il matrimonio invernale, le raffinate e calde sale interne della Villa creano un ambientazione elegante e piena di fascino. La sala minore dotata di caminetto funzionate crea, nei mesi più freddi, suggestioni davvero magiche e accoglienti.

Con la fortuna di poter godere di un paesaggio innevato, l’atmosfera diventa ancora più incantevole.
Un servizio decisamente apprezzato sia dagli sposi che dagli ospiti, soprattutto in inverno, è la possibilità di realizzare tutte le fasi di un matrimonio nelle stessa accogliente e calda struttura.
L’esclusivo ristorante interno, nei mesi più freddi, stupirà sposi e invitati con caratteristici menù invernali, prodotti stagionali e tipicità del territorio. Gli Chef della Villa sono a disposizione per ogni esigenza e richiesta particolare.

Lo staff sarà lieto di proporre allestimenti personalizzati dai toni natalizi e dai colori caldi e suggestivi.

Solo nella stagione invernale, inoltre, è possibile creare un’atmosfera molto intima e privata grazie alla possibilità dell’utilizzo in esclusiva della Villa.
La qualità di questa location di matrimoni è testimoniata anche dalle recensioni dei numerosi sposi che hanno già scelto Villa Cariola per il proprio matrimonio e che troverete qui: https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/villa-cariola--e121324/opinioni.
Questi sono solo alcuni dei vantaggi dei quali potrete usufruire scegliendo Villa Cariola come location per il vostro matrimonio d'inverno, ma per saperne di più e per approfondire la conoscenza di questa struttura e del suo staff vi invitiamo ad inviare una mail a: wedding@villacariola.it