Un'idea originale per il matrimonio invernale by Elena Pomati Wedding Planner

Oggi torniamo a parlare di organizzazione di matrimoni ed in particolare di un trend che potrebbe interessare anche a voi sposi d'inverno. Prima di parlarvi di questa idea originale, vi presentiamo l'agenzia Seasons Eventi di Elena Pomati Wedding &Event Planner, che ci accompagnerà attraverso la propria attività ed i propri consigli.
Abbiamo chiesto ad Elena come mai avesse scelto di intraprendete l'attività di Wedding Planner e non ha avuto dubbi nel rispondere che sia stata la passione per la bellezza delle forme, la luce dei diversi colori e l'utilizzo dei più disparati materiali a condurla dritta dritta verso l'organizzazione di matrimoni ed eventi.
Organizzare un matrimonio sotto ogni singolo aspetto non è solo curarne l'allestimento, ma bisogna ammettere che gran parte del risultato che tutti vedranno lo si debba proprio a come il matrimonio apparirà ed il ruolo di una wedding planner è quello di avere un occhio particolarmente attento a tutto ciò che farà parte dell'aspetto estetico delle nozze, creando un filo conduttore e rispettando l'armonia fra look degli sposi, contesto/location, tema del matrimonio e stagione dell'anno.
Il segreto di Elena è quello di aver imparato, negli anni, a calarsi nei panni di chi rivolge a lei, ovvero gli sposi, creando una connessione empatica che porti il wp e la coppia a confrontarsi e a creare insieme il progetto di nozze, trovando soluzioni creative uniche per ogni singolo evento, che rispecchino a pieno le personalità, le esigenze e gli stili dei due innamorati.
La qualità di ogni evento ed ancor più se si tratta di un matrimonio risiede nella personalizzazione, che può dare risultati unici e mai ripetitivi o scontati solo se la wedding planner si metterà a completa disposizione degli sposi, condividendo con essi la propria esperienza e le proprie idee in un percorso creativo comune.
Tra le novità che la Seasons Eventi di Elena Pomati propone per i matrimoni 2018 spicca senza ombra di dubbio il Matrimonio in casa. E' un trend di nozze relativamente nuovo, che in passato apparteneva alla normalità in certe culture (anche in quella italiana), ma che oggi acquisisce connotazioni molto più ricercate ed originali. L'idea è quella di proporre il matrimonio in chiave più intima, con un numero di invitati direttamente proporzionale agli spazi della propria casa (se avete una bella casa in campagna o una dimora storica a disposizione potreste competere con molte location italiane), ma con l'obiettivo di vivere un momento di condivisione ancor più intensa proprio nella propria abitazione, coinvolgendo i vostri cari ed i vostri amici in un evento che non potranno mai dimenticare e che ricorderanno con piacere ogni volta che vi verranno a trovare.
Inoltre, il matrimonio a casa propria ben si presta a matrimoni invernali all'insegna del calore del focolare domestico e della convivialità, creando atmosfere romantiche e vivendo le nozze come un vero e proprio evento di famiglia.
Un evento come il matrimonio celebrato e festeggiato a casa in autunno o in inverno potrà comportare, anche, un notevole risparmio economico. Potrete scegliere un catering per grandi numero o uno chef a domicilio per un ricevimento più contenuto e non dovrete cercare di sentirvi a casa... perchè sarete a casa!


Il ruolo di una wedding planner, però – come ci spiega, giustamente, Elena – è e deve sempre essere quello di organizzare al meglio le nozze che desiderino gli sposi e non quelle che possano o meno piacere alla wedding planner. E' importante che il gusto e l'esperienza della WP cerchino di indirizzare gli sposi verso una strada più sicura e qualitativamente più congrua con lo stile dell'evento, ma l'ultima parola sarà sempre quella della coppia, quindi non conta se si tratti di un matrimonio invernale o di un matrimonio estivo, o ancora di un matrimonio in una classica location o di un matrimonio nella propria casa, l'importante sarà sempre che la wedding planner metta tutta la propria dedizione e tutta la sua professionalità nel realizzare i sogni degli sposi.
Segui Seasons Eventi su Instagram: www.instagram.com/seasons.eventi.