Un matrimonio invernale da sogno sulle rive del Lago di Garda

Oggi vogliamo condividere con voi una suggestione, una magia che può diventare realtà e ci riferiamo all'idea di organizzare un matrimonio sul lago d'inverno, contesto che potrebbe sembrare adatto solo a matrimoni in primavera-estate, ma che ha riservato, riserva e riserverà grandi sorprese ed emozioni uniche a tutti gli sposi invernali.
Lo facciamo portandovi in Veneto, in una location da sogno, che ha all'attivo centinaia di matrimoni di grande prestigio.
Parliamo di Dogana Veneta, dimora storica adibita a location per esclusivi ricevimenti nuziali.
dogana vecchia matrimoni
Questa suggestiva struttura sorge a ridosso dell’antico porticciolo di Lazise, un borgo medievale in provincia di Verona, ed è affacciata direttamente sulle rive del Lago di Garda, quindi gode di una vista incantevole, in un contesto di rara bellezza.
Dogana Veneta è una struttura capace di ospitare ricevimenti di nozze dai più intimi (40 pax ca.) ai più grandi (oltre 250 pax) in sala unica.

Inoltre, in Dogana Veneta, non avrete solo l'opportunità di festeggiare il vostro ricevimento, bensì potrete celebrare anche il vostro matrimonio con rito civile legale, concessione molto rara per le location di matrimonio.

Fondamentale, in termini di qualità e di cura del dettaglio, per quanto concerne il Menù di nozze, è la ristorazione interna alla struttura, che oltre ad evitarvi l'onere di dover ingaggiare un catering per il ricevimento, garantirà una cucina espressa impeccabile dal gusto alla mise en place.
location matrimonio invernale lago
Uno staff dedicato si occupa di supportare i futuri sposi in tutto ciò di cui hanno bisogno e mette a disposizione, qualora servisse, una selezione di fornitori in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza (partecipazioni, allestimento, fiori, musicisti, fotografo, ecc.).
Punto di forza di Dogana Veneta è la terrazza fronte lago, il set ideale per l’aperitivo e per il taglio della torta nuziale e quindi per scatti indimenticabili che renderanno il vostro album di nozze unico nel suo genere e davvero emozionante, anche a distanza di anni.


Ricapitolando, perché abbiamo scelto di proporvi la location di matrimoni Dogana Veneta?

  • Per il fascino unico nel suo genere di una prestigiosa dimora storica i cui interni sono caratterizzati da antiche pareti in pietra e maestose travi a vista. L’atmosfera del porticciolo e del borgo medievale in cui è situata rende anche gli spazi esterni visivamente pieni di fascino.
  • Per la bellezza della terrazza fronte lago dove si può allestire parte del ricevimento come aperitivo e taglio torta.
  • Per il servizio di ristorazione interno che vanta più di 20 anni di esperienza e propone una raffinata selezione di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna con semplicità ed eleganza. La cucina è a disposizione anche per creare portate dedicate.
La versatilità degli spazi dà modo di organizzare tutte le fasi del matrimonio nella grande sala interna, dedicando aree specifiche all'aperitivo, al pranzo o la cena nuziale, ad una zona lounge senza tralasciare un angolo per la musica, per la confettata e le bomboniere, e persino per servizi originali e sempre più in voga come il photobooth, coinvolgendo quindi tutti gli inviati in unico, caldo ambiente.
matrimonio location verona
Le antiche travi a vista e le pareti in sasso creano un atmosfera calda e accogliente che anche nei mesi freddi fa da cornice a giornate indimenticabili.
Gli spazi interni di Dogana Veneta allestiti in total white o con i toni dell'argento, dell'oro e del rosso, uniti all’atmosfera suggestiva del borgo medievale di Lazise, ai tramonti mozzafiato, alle luci e alle decorazioni natalizie, creano un’ambientazione emozionante e magica.
wedding cake invernale
Con queste caratteristiche, anche nella stagione invernale, Dogana Veneta si conferma la location ideale per suggestivi matrimoni da favola.


Organizzare un matrimonio d'inverno presso una location come Dogana Veneta non significa soltanto organizzare un matrimonio impeccabile, bensì significa scegliere l'unicità di un luogo magico e la professionalità di uno staff che si prende cura da anni di oltre 70 coppie di sposini l'anno. Esperienza testimoniata dalle oltre 80 recensioni presenti qui: www.matrimonio.com/ville-matrimoni/dogana-veneta.
Non vi resta che contattare direttamente la location per fissare una visita in loco, senza alcun impegno, tramite la mail: info@doganaveneta.it.