Consigli per l'outfit da sposo invernale

Uno dei principali pregiudizi riguardanti il matrimonio d'inverno è senza ombra di dubbio quello relativo all'outfit e quindi alla scelta dell'abito da sposa e dell'abito da sposo, in quanto il freddo può apparire come un nemico del eleganza e della libertà di scelta in quanto al look di nozze.
sposo inverno abito
In realtà non è affatto così e se delle opportunità stilistiche di grande eleganza e fascino riservate alla sposa vi abbiamo già parlato più volte, oggi vi daremo alcune dritte per permettere al vostro futuro sposo di essere impeccabile anche se deciderete di sposarvi d'inverno.
Partiamo subito con una rassicurazione, ovvero il fatto che l'abito da sposo può non subire alcuna variazione nella scelta dei materiali e dello stile sia esso indossato in estate o in inverno. Potrà sembrarvi strano, ma il fresco lana è il materiale più utilizzare per gli abiti da sposo in ogni stagione proprio grazie alla sua peculiarità di rispondere al meglio ad ogni tipo di temperatura.
Questo significa non aver alcun limite di scelta in quanto all'abito da sposo e proprio per questo a fare la differenza saranno, oltre ad un adeguato soprabito o cappotto (meglio se grigio scuro o blu), gli accessori.
Per le stagioni più fredde gli accessori da sposo da scegliere con maggior attenzione saranno di certo cravatta e papillon.
cravatta maglia inverno
La scelta di uno di questi due accessori potrebbe fare la differenza e dare una connotazione più invernale all'intero look dello sposo. Optando, infatti, per cravatte in maglia di lana o dalla texture a tema con l'evento o, magari, papillon con trame e colori più caldi sarete perfettamente in linea con la scelta di organizzare il vostro matrimonio in inverno.
papillon sposo inverno


Su trendhim.it troverete un catalogo fornitissimo di cravatte e papillon da sposo, oltre a gemelli, fermacravatta, orologi, cappelli e tanti altri accessori che potrebbero rendere ancor più originale ed elegante il look di nozze del vostro futuro sposo.