Bomboniere, partecipazioni, cake topper e tanto altro per il matrimonio invernale

Organizzare un matrimonio invernale può essere tanto semplice quanto complesso, dipende tutto dalle vostre esigenze e dalle attività alle quali vi affiderete per la cura di ogni aspetto dei preparativi e del planning stesso.
In passato, in questo Winter Wedding Blog, abbiamo già trattato di tutte le fase dei preparativi e delle attività potenzialmente coinvolte, ma ce n'è una che non abbiamo ancora avuto modo di approfondire, quindi lo faremo oggi con grande piacere. Parliamo della personalizzazione di tutti quei piccoli dettagli che fanno la differenza in un matrimonio, ancor più se si tratti di un matrimonio invernale: bomboniere, partecipazioni, menù, accessori, allestimenti ecc...
Personalizzare significa rendere unico ed il miglior modo per rendere unico ed originale un matrimonio è ricorrere alle mani sapienti ed alla fervente creatività dei piccoli artigiani italiani, capaci di realizzare piccole opere d'arte, uniche ed irripetibili, per ogni singola coppia in procinto di sposarsi.
Se fino a pochi anni fa riferirsi ad un piccolo artigiano significasse andarsene in giro per il centro storico del proprio borgo medievale o cercare un laboratorio artistico chissà dove, oggi il web ci corre in aiuto e lo fa attraverso il pregevole progetto di A Little Market, ormai solida realtà nel panorama dell'ecommerce specializzato in artigianato ed handmade.
A Little Market, però, non è un semplice shop online, in quanto non prevede intermediari, bensì si pone come vetrina gratuita per migliaia di piccoli artigiani che vogliano proporre e commercializzare le proprie creazioni siano essere bomboniere artigianali, partecipazioni rifinite a mano o cake toppers personalizzati. Nella sezione abiti da sposa troverete, inoltre, bolero, coprispalle e stole perfette per il vostro matrimonio invernale.
L'idea di A Little Market nasce nel 2008, quando i due fondatori, Nicolas D’Audiffret e Nicolas Cohen, incontrano Igor Gaignault, specializzato in articoli per la tavola in ardesia nel sud-ovest della Francia. Nonostante il successo delle sue opere, Igor non aveva alcuna esperienza commerciale ed era veramente poco preparato nel campo della tecnologia.

I due fondatori di a Little Market decidono quindi di aiutarlo vendendo porta a porta o nei mercatini. Internet poteva essere uno strumento potente per le vendite, ma l’offerta delle piattaforme internazionali non dava la giusta visibilità a prodotti unici come quelli fatti a mano. E soprattutto, non univa una comunità locale altamente creativa e vivace come quella dei creatori.

Nel 2009, i due soci creano a little Market, una piattaforma dedicata all'acquisto e vendita di creazioni fatte a mano: gioielli, abbigliamento, pelletteria, accessori. Sul sito è disponibile di tutto e da quest'anno l'intero staff, specie quello italiano, si sta dedicando in maniera più focalizzata al mondo del matrimonio ed anche del matrimonio invernale.
Sta a voi entrare nel sito e dare un'occhiata a tutte le creazioni presenti, in continuo aggiornamento, con la possibilità di entrare in contatto diretto con i singoli artigiani e confrontarvi riguardo la personalizzazione di ogni oggetto proposto: www.alittlemarket.it.