Il matrimonio invernale secondo la fotografa di matrimoni Ilenia Baldina

In questo blog dedicato al matrimonio invernale abbiamo elencato ed approfondito più e più volte le peculiarità dei matrimoni celebrati nelle stagioni più fredde e non mancano i professionisti del settore che mettono a nostra e vostra disposizione la propria esperienza diretta, dandovi un ulteriore punto di vista a riguardo.
foto inverno matrimonio baldina
Oggi abbiamo chiesto un parere professionale ad una fotografa di matrimoni di Padova, Ilenia Baldina, che ci ha illustrato le sue opinioni sulle nozze d'inverno.
“Le stagioni fredde sono spesso le meno gettonate per i matrimoni nel territorio dove sono operativa per la maggiore (il Veneto) nonostante mi sposti in tutti Italia e anche all’estero. Sfruttare la “bella stagione” con il sole che scende a tarda ora, la libertà di poter stare all’aperto (anche per i più piccoli) potendo sfruttare al massimo le location, ovviamente, spinge buona parte delle coppie a scegliere i mesi estivi e primaverili come periodo per l'organizzazione del loro matrimonio escludendo a priori la possibilità di valutare l’originalità di un matrimonio autunno/inverno. Dal punto di vista fotografico le stagioni fredde offrono molti spunti nuovi e poco sfruttati come, ad esempio, i colori caldi e molto carichi dell’autunno oppure la luce debole ma molto suggestiva dell’inverno, il tutto reso ancor più incantevole dall’architettura della natura che cambia notevolmente.”
Per Ilenia Baldina scattare fotografie in questo periodo dell’anno equivale ad avere la possibilità di creare immagini uniche, originali, intrise di atmosfere uniche che solo l'autunno e l'inverno sanno regalare.


Ecco perché, per incoraggiare le coppie a valutare il periodo autunno/inverno per sposarsi, lafotografa di matrimoni Ilenia Baldina ha pensato di offrire uno sconto del 15% per chi si sposerà da novembre a marzo, sconto valido anche per il 2018 inviando il wedding coupon qui sopra all'iindirizzo wed@ileniabaldina.it.