La città ideale per il matrimonio d'inverno

Negli ultimi anni, anche in Italia si è iniziato a dare maggior considerazione al matrimonio invernale, ma non sempre ci si rende conto di quanto sposarsi d'inverno implichi ancor più attenzione alla scelta della location e, soprattutto, della città nella quale celebrare e festeggiare le proprie nozze.
matrimonio invernale a milano
Se le città marittime non sono il massimo per un matrimonio d'inverno e quelle montane possono risultare problematiche per matrimoni che prevedono un numero importante di invitati, la soluzione più duttile e comoda è la città, che con le sue location storiche o moderne che siano, privilegia in ogni stagione gli interni, le sale e le soluzioni indoor per gli eventi.
Ovviamente, però, c'è città e città e noi pensiamo che ce ne sia una, in particolare che spicchi per idoneità al matrimonio invernale, per la sua bellezza nel periodo natalizio, per il suo fascino anche nelle giornate uggiose e per la qualità delle strutture e dei servizi di matrimonio che mette a disposizione degli sposi. Stiamo parlando di Milano, la metropoli lombarda che, non solo è la culla della moda sposa italiana ed internazionale vantando alcuni dei più importanti atelier di abiti da sposa, ma è anche la fucina di molti dei wedding trend italici.

Sposarsi a Milano ed acquistare abiti da sposa a Milano sono scelte "bride friendly", in quanto non esiste altra città capace di convogliare in un unico polo così tante possibilità nell'organizzazione si nozze, nella ristorazione, nell'allestimento di eventi e nella moda sposa, specie se si tratti di abiti da sposa invernali, che in alcune città sono quasi impossibili da trovare.
Optare per Milano come città di nozze, in tutto e per tutto è semplice per coppie milanesi o della provincia lombarda, ma sta diventando un must per molte coppie straniere ed italiane molto esigenti.
Location di ogni genere dalla dimora storica alla struttura più moderna, alcuni tra i migliori wedding planners e fotografi di matrimonio, noleggi auto con ogni tipologia di mezzo a disposizione, dalle super sportive alle auto d'epoca, fioristi in grado di trasformare e tematizzare qualsiasi ambientazione, anche in inverno ed, ovviamente, i più importanti atelier di abiti da sposa italiani come ad esempio l'atelier Emè in Via Alessandro Manzoni, 17 a Milano.
atelier emè milano

Una volta organizzato il vostro matrimonio d'inverno a Milano nei minimi particolari e scelto l'abito da sposa dei vostri sogni, ad aspettarvi ci saranno le vie dello shopping e piazza Duomo illuminate dalle luminarie natalizie... un set da film per il vostro servizio fotografico.
Insomma, Milano è sicuramente una delle città ideali per il vostro matrimonio invernale.