I set perfetti per le foto del matrimonio invernale

Abbiamo chiesto a Simone Miglietta, fotografo di matrimoni toscano, di darci un paio di idee riguardo il matrimonio invernale ed eventuali set ideali a fare da sfondo alle vostre nozze d'inverno ed ecco cosa ci ha suggerito:
- l'inverno è una stagione sottovalutata per quanto concerne il matrimonio, ma in realtà è un periodo che può regalare atmosfere, contesti ed allestimenti davvero suggestivi, perfetti a rendere ancora più unico ed emozionante il vostro servizio fotografico. Pensato solo ad un servizio fotografico di matrimonio all’interno di un palazzo storico o di un museo o qualsiasi altra location al chiuso, che abbini il calore romantico di luci soffuse e la bellezza di interni ricchi di storia e di arte. Per quanto riguarda gli spazi esterni, i centri storici di città d'arte come Firenze, Siena, Volterra o Arezzo non possono che essere perfetti!
- In alternativa, avendo scelto come stile dei miei servizi fotografici il wedding reportage, vi consiglio di prendere in considerazione qualcosa di nordico e naturale, come passeggiate nei boschi, ancor meglio se innevati o magari sulla riva di un lago ghiacciato. Il non plus ultra sarebbe, ovviamente, avere a disposizione paesaggi di montagna, dove ci si possa sbizzarrire, in base allo spirito di avventura degli sposi.
foto matrimonio d'inverno
Fotografie eseguite da Simone Miglietta per studio Duccio Argentini
Oltre a questi due interessantissimi spunti per il vostro servizio fotografico di matrimonio invernale, il confronto con un fotografo come Simone Miglietta ha dato vita ha considerazioni che vi torneranno sicuramente utili e che hanno convinto persino dei perfezionisti come noi.
A prescindere dalla tematica e dal contesto, infatti, ciò che conta di più in un matrimonio d'inverno, ancor più che in un matrimonio estivo, è la capacità del fotografo di adattarsi a situazioni non sempre tra le più semplici, in particolare in termini di illuminazione. Se in un matrimonio in cui il sole è la principale fonte di luce gli scatti saranno decisamente più semplici e naturali, gestire un servizio fotografico per lo più con luce scarsa e comunque indoor implica una notevole esperienza e capacità tecniche che solo i fotografi più affidabili possono garantirvi.
E' per questo che vi abbiamo consigliato Simone Miglietta, ma per confutare le nostre parole vi invitiamo a contattarlo direttamente tramite il suo sito: www.simonemiglietta.it.