Il bouquet ideale per il matrimonio invernale è alternativo

Molte Spose non lo sanno, ma pur vivendo in un mondo in cui, ormai, si può avere tutto in ogni stagione dell'anno, c'è un aspetto del matrimonio che dipende ancora molto dai cambiamenti stagionali. Parliamo dei fiori tradotti il giorno delle nozze in allestimenti floreali per la chiesa, centrotavola per il ricevimento e, soprattutto, il bouquet da Sposa.
Molto spesso ci capita di conoscere Spose che partono già con un'idea prefissata riguardo i fiori da utilizzare per il proprio matrimonio, ma che dopo il primo incontro con il proprio fiorista devono arrendersi di fronte ad una "crudele" realtà, ovvero l'impossibilità di avere tutte le tipologie di fiori in qualsiasi momento dell'anno ed in particolare in inverno.
Se questo può sembrare un aspetto negativo per quanto riguarda i matrimoni invernali, in realtà può trasformarsi in un buon pretesto per guardarsi intorno, un po' come abbiamo fatto noi, alla ricerca di soluzioni più libera da condizionamenti stagionali, più creative ed originali.
Ne volete un esempio? I bouquet alternativi!
Abbiamo conosciuto questa tendenza grazie al sito unusualbouquet.it, di Jessica, una creativa che ha saputo fare di una sua abilità personale un'attività di nicchia, ma con prospettive davvero interessanti anche in Italia, proprio grazie all'unicità della sua proposta.
Ma cosa differenzia un bouquet da sposa tradizionale da uno alternativo originale in carta, stoffa, plastica, pizzo, bottoni ed altri materiali ?

I fattori che rendono i bouquet alternativi così vincenti, in particolar modo per il vostro matrimonio invernale, sono la completa partecipazione da parte della sposa nella creazione del proprio bouquet in casta, stoffa o qualsiasi altro materiale e la durata nel tempo, che permetterà ad ognuna di voi di conservare un ricordo così importante, senza vederlo mutare nel tempo.

Jessica ci confida quanto sia bello affrontare insieme ad ogni singola Sposa un vero e proprio percorso creativo che abbia come scopo la realizzazione di un bouquet fatto a mano che rappresenti al meglio il mood del vostro matrimonio, nei colori, nello stile e la vostra personalità.

Inoltre, c'è da sottolineare un ulteriore vantaggio, che in un matrimonio in cui già gli abiti saranno più pesanti ed ingombranti può fare la differenza, ovvero il peso, in quanto Il bouquet sposa alternativo è estremamente più leggero e maneggevole di quello in fiori veri. Cosa che può sembrare secondaria, ma che influirà positivamente sulla vostra stanchezza il giorno delle nozze.
Matrimonio d'inverno e bouquet alternativo, un connubio che ci è sin da subito sembrato davvero da tenere in grande considerazione. Pensate solo all'utilizzo di batuffoli di cotone, la rafia o dei romantici bottoni, per creare elementi che ricordino i colori dell'inverno o ancora tessuti come il raso e la seta ed inserti preziosi come perle e cristalli per enfatizzare l'eleganza del vostro look... wow! L'unico limite sarà davvero la vostra fantasia!
Per confrontarvi con Jessica ed esporle le vostre idee eccovi il suo sito: http://www.unusualbouquet.it/.