Toscana Resort Castelfalfi: la bellezza di un matrimonio autunnale/invernale in campagna

Chi l'ha detto che i matrimoni in campagna sono adatti solo alla primavera e all'estate? Uno scenario campestre può diventare indimenticabile se viene colorato dalle tinte calde dell'autunno, e spesso questi luoghi sono indimenticabili anche durante la stagione invernale, creando un contrasto tipico e suggestivo tra gli interni caldi ed accoglienti e il paesaggio esterno.
Il Toscana Resort Castelfalfi è una delle location più esclusive per celebrare un matrimonio immersi nella natura Toscana. Una tenuta che supera di oltre tre volte il principato di Monaco per estensione e che è stata frutto di un processo di riqualificazione, la quale oggi ospita un borgo, un castello, un campo da golf, filari di viti ed oliveti che producono i vini e gli oli locali.
Il Castello di Castelfalfi è una splendida location dove celebrare un indimenticabile matrimonio di lusso in Toscana. Centro nevralgico del borgo, la Rocca di Castelfalfi è un grande ristorante sistuato all'interno di questo splendido castello, ristrutturato nel rispetto dei vincoli paesaggistici e della struttura pre-esistente. Qui gli invitati potranno essere deliziati dallo chef Michele Rinaldi, allievo di Gualtiero Marchesi, di cui ha iniziato fin da giovane a apprenderne i segreti, tanto da aver guadagnato la prima stella Michelin a soli 27 anni. Lo Chef Rinaldi propone ai commensali piatti in grado di reinterpretare originalmente e con creatività, i sapori semplici e gli ingredienti genuini del territorio toscano. Ad accompagnare la cena, per la carta dei vini, il Toscana Resort Castelfalfi dà l'opportunità di scegliere tra le etichette di produzione all'interno della tenuta.
Le sale del castello saranno una location perfetta per ospitare la cena, ristrutturate ricreando un ambiente suggestivo, in grado di mantenere l'integrità storica della struttura attraverso materiali tipici di queste zone come il legno, la pietra ed il cotto. Un ambiente perfetto per ospitare un matrimonio d'inverno, in cui ogni dettaglio nell'arredo è stato studiato per ottenere uno stile toscano autentico, che sia al contempo sofisticato e moderno.
Lo staff del Toscana Resort Castelfalfi sarà inoltre a disposizione degli sposi per fornire la propria assistenza e per mettere a disposizione la propria rete di esperti del settore matrimoni come fioristi, fotografi, gruppi musicali e di animazione, decoratori, ecc... selezionati tra le eccellenze della zona. Inoltre è possibile noleggiare un servizio di auto di ogni tipo, dalle auto d'epoca alle più moderne limousine.


Per chi venisse da lontano infine il Toscana Resort Castelfalfi mette a disposizione le stanze dell'hotel boutique la Tabaccaia, una suggestiva struttura ricavata da un'antica manifattura di tabacchi e restaurata conservandone le atmosfere ora coniugate in uno stile elegante e di prestigio.