Il matrimonio al "mare d'inverno" al Sud si può!

Abbiamo spesso trattato la tematica del matrimonio in spiaggia in altri Wedding Blogs sui quali scriviamo, ma oggi vorremmo guardare il matrimonio al mare da un nuovo punto di vista, ovvero quello del matrimonio d'inverno!

Cosa c'è di più romantico del mare? L'inverno! Si...è proprio questo che ci ha spinti a fantasticare sulle potenzialità di un ricevimento di nozze organizzato a pochi passi dal mare, magari in regioni calde, come quelle del Sud Italia, ottenendo così il romanticismo delle atmosfere invernali e la suggestione del mare.

Abbiamo parlato di questa idea allo staff di alcune locations e tutte si sono dimostrate davvero “pro” Winter Wedding, ma quella che ci ha entusiasmati di più in merito alla proposta che può offrire a tutti Voi è, senza ombra di dubbio, l'Hotel San Diego diMatatea.
Un ristorante interno curatissimo e “personalizzabile” con gli allestimenti a tema a voi più graditi, terrazza che da sulla meravigliosa costa ed una piscina che potrete utilizzare per creare ulteriori atmosfere, utilizzando candele galleggianti o altri stupendi allestimenti, che la rendano un elemento fondamentale del vostro matrimonio d'inverno.
Il Sud Italia ha il vantaggio di avere un inverno molto breve e di poter riservare giornate miti anche nei mesi solitamente più freddi e questo vi permetterà di poter programmare, comunque, il pranzo (meglio) o la cena (magari più adatta ai mesi autunnali) all'interno delle meravigliose sale della location, per poi decidere in base al clima se allestire degli elementi complementari, come il buffet dell'aperitivo o dei dolci, se tagliare la Wedding Cake dentro o all'aperto, magari in terrazza vista mare, o ancora allestire una splendida confettata che accolga gli invitati all'esterno.

L'Hotel San Diego ci ha dato spunti davvero interessanti per guardare il matrimonio d'inverno da un punto di vista nuovo e di sicuro interesse per tutti coloro che, magari, vogliono trovare il giusto compromesso fra la scelta del periodo invernale (con tutti i suoi vantaggi in termini economici e di disponibilità) ed un clima più mite e meno rigido, anche in termini di gestione dell'evento.
Per maggiori informazioni sull'Hotel San Diego visitate il sito: www.hotelsandiego.it.