Matrimonio Invernale Romantico

Atmosfere uniche, decorazioni ricercate, romanticismo garantito: il matrimonio d´inverno è davvero speciale. La magia delle strade illuminate e il fascino della neve sono una cornice fantastica per le nozze della stagione fredda. Le temperature esterne non sono clementi ma il ricevimento e la cerimonia saranno più calorose che mai.
Anche d’inverno siete autorizzati a desiderare delle nozze in stile principesco. Il matrimonio invernale romantico non può prescindere da alcuni elementi: abito chic, location da sogno e tavola decorata con stile raffinato ed elegante.

L’abito non fa il monaco...ma fa il matrimonio! La scelta dell’outfit anche in inverno è fondamentale: il matrimonio invernale romantico impone alla sposa la scelta di un abito bianco dalle linee eteree con elegante coprispalle. Le maniche lunghe sono d’obbligo ma possono essere tranquillamente abbinate a un abito con decolletè “importante” e scollature a forma di cuore. Le braccia si lasciano intravedere tra tessuti di veli, pizzi e merletti che danno alla sposa uno charme unico.
Nell’allestimento del ricevimento potete davvero sbizzarrirvi! In inverno la voglia di festeggiare e sedersi in compagnia a gustare un ottimo pranzo è tanta: con il freddo si ha tanta voglia di calore umano, caminetto e piatti caldi. Le location più ambite per un matrimonio invernale romantico sono i castelli o le ville d’epoca ma le cascine di campagne o una baita sono alternative di assoluto fascino. Le decorazioni renderanno unico il vostro matrimonio, impreziosendolo di dettagli originali e personali. Create un ambiente caldo, accogliente e romantico usando il bianco come tonalità primaria e abbinatelo ai toni del blu celeste e dell’argento o a calde sfumature rosso e dorate. L’inverno e il periodo natalizio vi consentono di abbellire la mise en place nuziale con tanti accessori: candele, biancospino, rami di pino, agrifoglio e pigne. Per partecipazioni, bomboniere e segnaposto decorate con cristalli, stelle e bacche, altri simboli invernali per eccellenza.

Se desiderate altri consigli su come organizzare il perfetto matrimonio romantico non perdetevi lo speciale realizzato da Dalani dedicato alle nozze.