Lo stile ed il lusso della Moda Sposa invernale

La Moda Sposa non ha stagionalità come la Moda convenzionale, eppure ci sono stilisti che creano capi ad hoc per le Spose d'inverno.

Quando si decide di fare il grande passo, la prima tra le decisioni da prendere è la data ed in base a questa molto cambierà nell'organizzazione delle nozze, non solo per una questione di tempistica, ossia di quanto tempo si avrà a disposizione per prepararsi, ma soprattutto per aver scelto un periodo dell'anno invece che un altro.

Il matrimonio d'inverno comporta delle condizioni particolari, soprattutto nell'abito da sposa. La moda bridal del momento tende a trovare una soluzione per tutto e a non portare la futura sposa a rinunciare a certi tipi di abito, solo perché con tessuti molto leggeri o perché basati su modelli considerati finora più estivi. 


Galvan Sposa, la griffe mantovana affermata in tutta Italia e non solo e sempre in grado di soddisfare da oltre 25 anni anche le richieste più particolari, propone a tal proposito dei tessuti preziosi, che danno una forma decisa all'abito come il mikado o la seta damascata.


Un esempio può essere il modello "Varese" della collezione GALVAN SPOSA 2015, con gonna a ruota in organza in seta damascata effetto pizzo, impreziosito con un fermaglio di strass sul corpino, oppure il modello "Castellaro", in mikado con giacchino con maniche al gomito in pizzo rebrodè ricamato, chiuso sul retro.


La casa di moda GALVAN SPOSA propone, infatti, come soluzione a completamento del vestito l'abbinamento di boleri e mantelle, pensiamo al modello "Goito", in cui il giacchino in mikado accompagna l'abito dello stesso tessuto, dalla linea classica con fiori macramè applicati.


Pensiamo, infine, come il luccichio della stagione invernale venga richiamato dall'applicazione di preziosi cristalli sugli abiti della collezione 2015 "Diamanti Luxury", vere opere d'arte di alta sartoria MADE IN ITALY.


Un'idea fra tutte la rende con molta chiarezza il modello "Lux-A3", in macramè a rete, con applicazioni a fatte a mano di fiori in macramè ricamati con strass, al quale inoltre sono accostate polsiere in macramè ed organza.