Neanche la fotografia di matrimonio necessita del "piano B" se ci si sposa d'inverno

Il matrimonio è da sempre l'evento che di più impone, agli Sposi, le consuete "preghiere" al fine di guadagnarsi la clemenza meteorologica per la data prescelta... ma se questo non occorresse più?
Beh, sicuramente uno dei vantaggi del matrimonio invernale è proprio quello di non doversi più preoccupare del meteo, in quanto sia Sposi che invitati non avranno aspettative in merito, se non, quelle riguardo una romantica nevicata!


Sposarsi d'inverno, infatti, togliere agli Sposi gran parte dello stress dovuto a questo tipo di preoccupazioni e permette di pianificare il proprio evento senza necessitare di un "Piano B", che preveda lo spostamento dell'interno matrimonio dall'esterno all'interno.
Questa scelta incide molto anche sulla fotografia, che a discapito di ciò che si possa pensare (ovvero che le foto in esterna sia necessariamente quelle meglio riuscite), permette ai fotografi di organizzarsi in modo tale da ottenere risultati di grande qualità anche "indoor". 


Il noto fotografo di matrimoni Luigi Sauro, di Ancona, ci confida quanto per un professionista come lui, sia interessante poter eseguire scatti all'interno di splendide locations, con la possibilità di ricreare atmosfere romantiche e suggestive, giocando con la luce naturale delle candele e quella artificiale là dove ce ne fosse il bisogno.
Per quanto riguarda le foto in esterna, come quelle all'uscita dalla Chiesa ad esempio, conoscendo Luigi ci siamo resi conto, ancora una volta, di quanto l'attività di fotografo, ed in particolare quella del "Wedding Photographer", necessiti di esperienza, in quanto scattare foto sotto la pioggia o la neve, con temperature rigide, non è per nulla semplice e solo chi sa bene cosa fare e come farlo riesce a dare un risultato di qualità in condizioni proibitive.


Giocare con i contrasti è uno dei temi ricorrenti del matrimonio d'inverno ed a nostro parere, nulla dovrebbe fermare la vostra fantasia, quindi se il tempo lo permetterà e vivete in una località sul mare, perché non fare qualche scatto invernale in spiaggia? Lo Studio di Luigi Sauro si trova proprio ad Ancona, una città che offre scenari unici in ogni stagione dell'anno e siamo certi che confrontandovi con lui ed il suo staff, attraverso il sito www.luigisauro.com, vi stupirete della grande varietà di opzioni ed i idee che potreste sviluppare prima e durante il vostro matrimonio invernale.

Inoltre per tutti voi, questo importante studio fotografico delle Marche, operativo in tutta Italia, ha creato un imperdibile Wedding Coupon che troverete qui: www.italianweddingcoupons.com