Il Dj come soluzione ideale per un matrimonio "IN": INdoor ed INvernale

Un matrimonio invernale ha necessariamente bisogno di atmosfere calde e vivaci, in contrasto con il clima.
E' per questo che oggi vorremmo parlarvi di una potenziale soluzione per l'intrattenimento musicale (e non solo) dei vostro ospiti, che riteniamo possa aiutarvi a coprire tutte le fasi del ricevimento in maniera completa e senza dover investire cifre astronomiche.
Ad aiutarvi nell'"impresa" di gestire, intrattenere e, soprattutto, far divertire i vostri invitati potrebbe esserci la figura professionale del Dj, che in qualità di "one man show" vi permetterà di ingaggiare una sola persona, garantendovi, comunque, la possibilità di variare il repertorio musicale in base ai momenti salienti dell'evento e di sostenere le fasi più animate, come quella del finale danzante, con le proprie capacità di speaker ed animatore, tipiche di chi svolge questa attività.


A suggerirci questa soluzione è stato un popolare Dj fiorentino, alias Gato Blanco, che vanta grande esperienza nel campo dell'intrattenimento di nozze. Esperienze, ci confida Gianluca (questo è il suo vero nome), che non si ripetono mai in maniera univoca, bensì variano di volta in volta, rispecchiando le personalità degli Sposi e le caratteristiche dell'evento stesso.
Una di queste caratteristiche è sicuramente la stagione di riferimento per le nozze, in quanto un intrattenimento musicale per un matrimonio invernale, non sarà mai gestito allo stesso modo di quello organizzato per un matrimonio estivo, in quanto bisognerà tenere conto del fatto che si svolgerà tutto all'interno, quindi i volumi e la gestione degli impianti dovranno essere adeguati alla diffusione dell'audio in quel determinato contesto, allestendo, qualora occorra, una seconda postazione per il dopocena.


L'intrattenimento in un matrimonio invernale dovrà essere necessariamente più continuo e senza interruzioni, in quanto difficilmente ci saranno spostamenti degli ospiti, come invece accade negli eventi estivi che contemplano fasi in esterna.
Inoltre, ci dice Gato Blanco, senza nulla togliere ai fantastici gruppi musicali che operano nel settore, spesso la strumentazione acustica (come la batteria) mal si adattano alla realizzazione di performances in sale come quelle utilizzate per i ricevimenti nuziali, in quanto non sarebbe possibile gestire il livello dei "volumi".


La figura del Dj rientra, inoltre, in quell'ottica di "convenienza" che può garantire a chi sceglie di sposarsi "fuori stagione" un più valido rapporto qualità-prezzo, che vi darà modo di gestire al meglio il vostro budget, nella consapevolezza di avere, comunque, un servizio di alta gamma per voi ed i vostri invitati.

Ci piace pensare che voi abbiate già in mente una "Winter Wedding Playlist" che potreste condividere e discutere con il vostro Dj ed ascoltare durante il vostro grande giorno, quindi non perdere l'occasione di confrontarvi direttamente con un esperto del settore, contattando Gato Blanco attraverso la sua facebook fan page: https://it-it.facebook.com/gatoblancodj.