Trovare i fotografi giusti per il vostro matrimonio d'inverno è più facile e meno stressante

La nostra stupenda Italia è divisa in tre fasce climatiche, ma possiamo racchiudere il clima medio ideale per un matrimonio all'aperto in 2 aeree:
- la prima, quella del Sud, che permette agli Sposi di programmare le proprie nozze da marzo ad ottobre, con qualche rischio, ma con la consapevolezza di poter trovare giornate stupende e clima mite;
- la seconda, quella del Centro-Nord, che riduce, nella concezione comune, la "stagione" dei matrimoni all'aperto da maggio/giugno a settembre.


Questa premessa ci porta ad una considerazione importante... ovvero quella che sposarsi al Centro ed al Nord in quella che è considerata "alta stagione" per i matrimoni, può essere controproducente per molti motivi, tra i quali quelli già trattati come i costi dei vari fornitori ed in particolare delle locations ed ovviamente la reperibilità e la disponibilità delle attività che avremmo da sempre voluto coinvolgere nel nostro matrimonio, che ovviamente, avendo una concentrazione di richieste maggiore in quei mesi, potrebbero non poter essere libere per la vostra data.


Ecco perché, sposarsi in inverno, e farlo, in particolare, al Centro-Nord può rappresentare una scelta votata non solo ad un piccolo, ma importante risparmio, bensì ad una maggior disponibilità dei vari professionisti e delle varie aziende che andrete a contattare direttamente o tramite i vostri Wedding planners.
Questa asserzione ci viene confermata da uno dei più noti Studi fotografici di Piacenza, FotoSposiPerTe, che nelle persone di Marco Salami & Sergio Ferri, sarà ospite del nostro Blog oggi.


Marco & Sergio sono fotografi di grande esperienza ed occupandosi di diversi matrimoni all'anno, ci hanno spiegato quanto potrebbe essere interessante avere anche in Italia (come accade da sempre all'estero) dei matrimoni d'inverno, che non siano solo quelli in montagna, ma che vedano come principio quello di poter scegliere tutto con più calma, serenità e la sicurezza di scegliere la location che si è sempre desiderata ed i fornitori di cui ci si fida di più!
Questa possibilità viene spesso inficiata dalla scelta di data nei mesi più "caldi", per le quali alcune attività non possono gestire più di una richiesta e quindi si troverebbero costrette a declinare proprio la vostra. Inoltre, l'inverno rappresenta un periodo di maggiore tranquillità anche per, chi, come noi fotografi, si trova a potersi concentrare maggiormente sulla singola coppia, e questo si traduce sempre in un risultato migliore in termini di rapporto con gli Sposi e quindi di emozionalità degli scatti.

Lo studio di Marco Salami & Sergio Ferri, nonostante abbia già prezzi di listino molto competitivi e dall'alto rapporto qualità-prezzo, ha pensato ad uno sconto per tutti voi sposi d'inverno, ovvero ad un 5% su tutti i pacchetti presenti nel sito www.fotosposiperte.com per i matrimoni da novembre a marzo.
Il nostro consiglio è di conoscere meglio questi artisti della foto di matrimonio contattandoli tramite i recapiti presenti nel sito o via facebook, accedendo alla loro pagina: https://www.facebook.com/fotosposi4you.