Sposarsi in autunno in Basilicata per un matrimonio pre-invernale a due passi dal mare

Nel nostro blog abbiamo spesso citato tra le stagioni più fredde l'Autunno, ma ci sono località in Italia che vedono protrarsi un clima mite fino a novembre inoltrato e, quindi, per quelli di voi, che preferiscono il caldo al freddo invernale, rappresentano la soluzione perfetta!
Se si pensa al mare, pensiamo subito all'estate, ma ci sono periodi dell'anno, come l'autunno, in cui i tramonti all'orizzonte sono particolarmente romantici e le spiagge meno affollate garantiscono un'intimità ed un senso di serenità introvabili in alta stagione.
E' proprio il mare ad essere un "alleato" importantissimo per mitigare il clima nelle stagioni più fredde, ancor più se ci abbassiamo un po' di latitudine, come accade per la stupenda Costa di Maratea.



Infatti è in Basilicata, e più precisamente in Lucania, che si trova una location, l'Hotel San Diego, che offre una possibilità unica, ovvero un matrimonio autunnale, con un clima mite ed un paesaggio che non ha nulla da invidiare a quello primaverile o estivo, in una zona del Sud Italia che permette di avere scampoli di primavera, se non addirittura di estate, in periodi impensabili per il Centro-Nord. 

Se abbiamo deciso di parlare di questa splendida struttura, immersa in un contesto tanto suggestivo quanto estraneo ai soliti contesti del matrimonio pre-invernale, è proprio per dare un'alternativa anche a quegli Sposi, che non amano il necessariamente il freddo, ma che optano per una data di nozze "fuori stagione" per motivi come la maggior disponibilità di location e di tutto l'entourage coinvolto nell'organizzazione dell'evento, nonché la possibilità di risparmiare qualcosa, in un periodo che, è pur sempre considerato di "bassa stagione" sia nel "Wedding" che per quanto riguarda l'Hotelerie.



Sarete rapiti dalla vista mozzafiato di cui dispongono tutte le terrazze a picco sul mare dell'Hotel San Diego e le vostre foto stupiranno tutti per il contrasto naturale fra la data in cui saranno scattate ed il loro sfondo.

Siamo certi che lo Staff della location sarà a vostra disposizione per creare un "Autumn Wedding" non convenzionale, che sia in grado di regalare a voi ed ai vostri invitati un evento che sarà anche una vera e propria vacanza, all'insegna del paesaggio unico, del cibo squisito e dell'inarrivabile cortesia.
Inoltre avrete a vostra completa disposizione una Sala interna con capienza massima di 300 ospiti, che vi proteggerà da un eventuale peggioramento del meteo e la possibilità di pernottare per una o più notti presso le splendide camere dell'Hotel.



Per dare un'occhiata alle proposte dell'Hotel San Diego di Acquafredda di Maratea e per mettervi in contatto diretto con il suo staff vi invitiamo a visitare il sito: www.hotelsandiego.it