Consigli per le foto del vostro matrimonio invernale in Toscana e non solo!

Per quanto l'inverno possa sembrare poco adatto al matrimonio ed in particolare, possa sembrare un limite per il vostro servizio fotografico, questa stagione offre,invece, dei vantaggi non indifferenti che il fotografo professionista Duccio Argentini, del noto studio fotografico fiorentino RossoFoto, ci suggerirà.


Prima di tutto - ci dice Duccio - le giornate invernali permettono di avere una luce molto bella e mai eccessiva. Il sole velato, con i suoi raggi filtrati molto più di ciò che accade d'estate, permettono a noi fotografi di ottenere scatti impossibili da raggiungere con luci violente e dirette. Con un po’ di fortuna, potreste essere "baciati" dalla neve, che se da un lato può creare disagi per gli spostamenti, da l’altro avrà il potere unico ed indescrivibile di rendere qualsiasi contesto più romantico ed elegante!


Oltre agli aspetti prettamente tecnici, legati alla fotografia in quanto scatto, l'inverno a tutti gli Sposi che hanno deciso di sposarsi in città d'arte molto battute dai turisti, di avere una maggiore libertà nella scelta di locations spesso sin troppo affollate per poterle utilizzare come set per alcuni dei vostri scatti di nozze.
Sposarsi d'inverno a Firenze e nelle altre bellissime città d'arte italiane, ad esempio, potrebbe, in breve tempo, diventare un "must" anche per i motivi che vi abbiamo elencato grazie al fotografo Duccio Argentini e siamo certi che non vi lascerete scappare questi preziosissimi consigli!


Qualora vogliate confrontarvi direttamente con Duccio e lo staff del suo studio RossoFoto vi invitiamo a dare un'occhiata al suo sito: www.rossofoto.it