Sposarsi d'inverno in Piemonte fra paesaggi suggestivi e "set fotografici naturali"

I matrimoni invernali sono senza ombra di dubbio una delle cose più romantiche che esistano. La neve, il fuoco di un camino acceso, i fiori bianchi, i paesaggi suggestivi che solo la stagione più fredda sa regalare, sono solo alcune delle caratteristiche predominanti di quello che potrebbe essere il vostro matrimonio d'inverno. Peculiarità, queste, che potranno rendere unico ed originale il servizio fotografico delle vostre nozze. E' proprio in merito al servizio fotografico del vostro "Winter Wedding" che oggi abbiamo deciso di portarvi in Piemonte, dove abbiamo incontrato il fotografo matrimonialista Sergio Bruno, che con il suo uso davvero d'autore del bianco e nero, a nostro parere saprà dare un valore aggiunto al vostro album.
Il Piemonte è una delle regioni che vanta gli scenari invernali più suggestivi e particolari e questo rende questa regione "location" ideale per un matrimonio nei mesi più "freddi" dell'anno.
Gli scenari naturali unici al mondo che hanno fatto da sfondo ai Giochi Olimpici invernali del 2006 ad esempio, potranno rappresentare un "set" unico per uno shooting con gli Sposi.


Fra laghi ghiacciati, alpeggi, boschi e pareti rocciose, sarete immersi in un mondo che vi renderà gli sposi invernali perfetti!
Il Piemonte, però, è soprattutto Torino, città in cui Sergio Bruno opera da anni e nella quale invita i propri sposi a conoscere la sua arte fotografica e, cosa altrettanto importante, la sua personalità, cercando di percepire le esigenze e le caratteristiche di ogni singola coppia ed ancor più di quelle coppie, che come voi, hanno fatto una scelta così particolare, come quella di sposarsi in inverno!


L'inverno è la stagione ideale per dei servizi in esterna... beh...no...non siamo diventati pazzi ed è lo stesso Sergio a confermarci la bellezza delle atmosfere che solo questo periodo dell'anno sa donare alle foto, quindi, come abbiamo già suggerito in passato, studiate al meglio il "Winter Wedding Look" ed in particolare per quanto concerne le Spose, cercate di "giocare" con stole, pellicce (purché ecologiche!) e soprabiti che vi rendano ancora più in tema con la vostra scelta e che, soprattutto, vi aiutino a sopportare le basse temperature.


Celebrare  la vostra unione in una cornice come la città di Torino, ad esempio, potrà essere un'alternativa valida ed artisticamente notevole, ai matrimoni in location propriamente invernali. Gli scatti del vostro servizio, oltre, ovviamente a quelli della cerimonia (in comune o Chiesa) e del ricevimento presso la location prescelta, potranno essere fatti con il massimo della naturalezza e senza forzature, girando per le vie e le piazze della città, andando a sfruttare stupendi scorsi architettonici e tutto il patrimonio artistico torinese.

Siamo certi che conoscendo personalmente il fotografo Sergio Bruno, tramite il suo sito www.fotosergiobruno.it o magari andandolo a trovare presso il suo studio, sarete persuasi dalla sua dedizione al lavoro e dalla sua grande passione per le foto di matrimonio, quindi non vi resta che esporre direttamente a lui la vostra idea di matrimonio invernale, ponendo le basi per un servizio fotografico unico nel suo genere! Inoltre, nonostante sia di base a Torino, Sergio è disponibile a valutare richieste provenienti da ogni parte d'Italia!