Sono gli accessori a rendere l'abito da sposa perfetto anche in inverno

L'inverno è spesso sinonimo di temperatura proibitive, in particolare per le Spose, che come ben saprete, sono spesso “costrette” dalla Moda Sposa ad indossare abiti che non hanno stagione... o meglio, esistono alcuni stilisti ed alcune case di moda che producono abiti da sposa prettamente invernali, ma la scelta è sicuramente molto ridotta.

In realtà, però, come abbiamo già avuto modo di spiegare nel nostro blog, esistono vari espedienti ed altrettante accortezze che potrebbero tornarvi utili per la scelta dell'abito che indosserete nel giorno più importante della vostra vita!
A darci supporto in questo articolo sarà lo staff di un importante Atelier che si trova a pochi Km da Firenze.
Innanzi tutto, ci spiega, il personal stylist Giuliano Giuntini, che con la sua partner professionale e di vita, Emanuela, gestisce il Giuliano Atelier, uno dei più noti Atelier toscani, che ciò che può fare la differenza fra un abito da Sposa primaverile o estivo ed uno invernale, nella maggior parte dei casi sono gli accessori!
Parliamo quindi di orecchini, collane, bracciali, diademi/tiare, ma anche stole, coprispalla, soprabiti e persino giacche con un taglio più moderno e giovane, per un look meno formale.
Sono questi capi che potranno rendere l'abito perfetto per la stagione più fredda, senza risultare troppo eccessive (come alcune soluzioni proposte per il mercato americano in cui la sposa è praticamente interamente coperta da pelliccia), ma avendo la possibilità di creare un “bridal look” unico e, perciò, solo vostro!


Appena inizierete la ricerca dell'abito dei vostri sogni, vi renderete subito conto di quanto la fase di preselezione degli Ateliers e, poi degli abiti, necessiti di pazienza, esperienza, creatività e tanta tanta empatia, non solo da parte delle persone che porterete con voi, ma anche, e soprattutto, da parte dello staff che vi supporterà durante questo percorso.


Ecco perché, scegliere un punto di riferimento come Giuliano Atelier, che oltre a mettere a disposizione delle Spose una vasta scelta di collezioni dei più importanti marchi italiani ed internazionali, rappresenta una sicurezza, in quanto esperienza ed empatia fanno parte del background professionale ed umano di Giuliano & Emanuela.


Come sempre, ci teniamo a precisare che siete e sarete solo e sempre voi a dover decidere, a chi affidarvi e quale abito scegliere, ma farlo con la giusta consulenza professionale e la necessaria gentilezza, crediamo possa aiutarvi ad essere ancora più certe di quella scelta, che, chi sa...magari avreste compiuto anche da sole...ma di certo con maggiori dubbi e meno serenità.


Se vi abbiamo incuriosite non vi resta che dare un'occhiata al sito: www.giulianoatelier.it dove troverete una vasta scelta di abiti ed accessori perfetti anche per il vostro futuro sposo.