Le peculiarità del matrimonio invernale incidono anche nella scelta del fotografo

Il matrimonio d'inverno è per noi qualcosa che va oltre una semplicistica visione stagionale e climatica dell'evento per eccellenza... le nozze... a testimonianza di ciò portiamo sempre il fatto di aver scelto il 18 dicembre come data per il nostro “Sì” ed ancor più, la scelta di una location dove sapevamo il “rischio” di neve fosse molto alto.
Apriamo così questo post, perché se incontriamo spesso Sposi che vogliono, come noi, sposarsi in inverno, non altrettanto spesso ci confrontiamo con dei partners professionali che abbiano il nostro stesso Amore spassionato per l'inverno, ma nel caso del nostro incontro professionale con la fotografa Cristina Tosi si è palesata sin da subito una comune visione del Winter Wedding e della sua atmosfera unica e suggestiva.


Cristina è una fotografa di matrimonidi Milano, che opera in tutta Italia (tra l'altro senza gravare sugli Sposi di alcuna spesa di trasferta!) e che come noi ha convolato a nozze d'inverno, quindi anche nel suo caso c'è una garanzia extra a supporto della sensibilità rivolta verso la tematica di cui tratta questo Blog!

Il matrimonio d'inverno visto dal suo obiettivo è un matrimonio fatto di caldi e luminosissimi istanti , avvolti da quel freddo che si sente solo superficialmente, poiché al nostri interno è il calore ad avere la meglio...un calore dettato da emozioni uniche e situazioni che solo la stagione più fredda sa regalare!


Come abbiamo avuto modo di affermare più volte, il matrimonio d'inverno, se pur in moltissimi aspetti non differisca poi molto da un matrimonio in qualsiasi altra stagione dell'anno, nella fotografia ha diverse peculiarità da non sottovalutare! Parliamo infatti dell'attenzione che dovreste porre nella scelta del fotografo, non dando eccessiva importanza alle foto in esterna con luce naturale, in quanto spesso molto più suggestive e d'impatto di quelle in interna e con condizioni di luce scarsa o artificiale!


Questo è un parametro che, confermerà di certo l'attitudine di una fotografa come Cristina Tosi, che opera in maniera egregia sia in esterna che “indoor” e che sa rendere al massimo in qualsiasi condizione di luce.


Come sempre, però, lasciamo a voi valutare personalmente la qualità e la personalità dell'operatore che abbiamo ospitato oggi nel nostro blog, linkandovi direttamente al suo sito: www.cristinatosi.it