Matrimonio d'inverno a Firenze: fra storia, arte, paesaggi ed il calore di un camino


Una stupenda dimora storica perfetta per matrimoni in ogni stagione:
Villa di Diacceto

Carissimi Sposi e carissime Spose, oggi andiamo in Toscana! Sì...nella nostra Toscana, a pochi chilometri da Firenze, dove immersa nella campagna casentinese, è ora disponibile per i vostri matrimoni una stupenda location dal grande valore storico ed artistico:Villa di Diacceto (a Pelago).

L'odierna Villa, in stile neo-rinascimentale, venne costruita su di un antico fortilizio del XII secolo del quale potrete ancora ammirare i resti dell'antica torre, nella parte centrale della struttura.

Grazie ad un attento restauro, la villa è oggi tornata ai suoi antichi fasti ed è stata riconosciuta monumento storico,vincolato dalle Belle Arti. Queste peculiarità rendono la Villa di Diacceto una location per matrimoni davvero esclusivi dalla rara eleganza.

Ciò che rende, però, questa struttura davvero ideale per il vostro matrimonio invernale sono gli ambienti caldi e suggestivi, divisi in due splendide sale con volte a mattoncini e pavimenti in cotto, in puro stile toscano, ed un salone del 1100 (con capienza di circa 20 ospiti) dal quale si ergeva l'antica torre. Nel loro complesso gli spazi interni possono arrivare ad ospitare fino a 90 persone. Cosa diversa per gli esterni che nelle stagioni più calde invece, posso ospitare oltre 100 invitati.


A dare un ulteriore suggestione ed a creare un'atmosfera ancora più idonea a matrimoni organizzati nelle stagioni più fredde, potrete trovare all'interno di questa splendida Villa uno romantico camino, che il personale della Villa avrà premura di accendere per il vostro Wedding Day.


Una location, quella della Villa di Diacceto, che ci ha stupiti sin da subito per il suo valore artistico e per la sua posizione, ma che rappresenta, soprattutto, una soluzione ideale per tutti gli Sposi toscani e non solo, che desiderano un matrimonio che sappia fondere la tradizione, la bellezza dei paesaggi e l'arte toscana.


Un appunto particolare e doveroso va fatto nei riguardi della cucina, che potrà essere scelta da voi, affidandovi ad un catering di vostra fiducia o chiedendo consiglio ai proprietari della villa, che sapranno proporvi una selezione delle migliori realtà del territorio. Cosa molto importante, in quanto non pone alcun vincolo o limite alla vostra scelta ed ai vostri gusti per quanto concerne il Menù del vostro matrimonio.


La collaborazione con noti Wedding planners, con animatori, musicisti, fioristi ed altri operatori del settore accuratamente selezionati, garantirà a tutte le coppie una tranquillità maggiore lungo tutto l'arco dei preparativi.


Data la bellezza di questa struttura, non vi resta che dare un'occhiata alla pagina facebook ad essa dedicata, dove troverete numerose e bellissime foto: https://www.facebook.com/pages/Villa-di-Diacceto/135435699988540?ref=stream