Un connubio perfetto di sapori e colori per il vostro matrimonio invernale - Confetti Giovanni Mucci

Confetti artigianali di eccelsa qualità per un matrimonio dal gusto ed i colori dell'inverno

Le specialità Mucci Giovanni sono il delizioso compendio di un ingegno secolare, affinato dall’esperienza e impreziosito da un lavoro certosino eseguito ancora con metodi artigianali secondo i dettami dell'alta tradizione confettiera.

Qualità” è l'imperativo categorico di una famiglia che dedica attenzione, passione e ricerca nella creazione di piccoli capolavori dell'arte dolciaria da offrire nei momenti lieti della vita. Una famiglia che coltiva una forte ambizione, nobile ed elevata: accrescere l'emozione di una festa.

E anche nei periodi più freddi dell’anno, la Casa Mucci, offre delle chicche uniche per allietare i vostri banchetti nuziali. Tra queste, spiccano i Tenerelli Gran Galà”, confetti dal cuore tenero, realizzati con le mandorle pugliesi di Toritto (BA) - oggi anche presidio Slow Food - e con le nocciole Piemonte i.g.p. ricoperte da un doppio strato di cioccolato e velate da un sottilissimo strato di confettatura delicatamente colorata, con sfumature color oro.



I colori sono indissolubilmente legati alla vita. E alla vita lieta, alla felicità, all’amore. Sono tanto determinanti da ispirare eventi e comportamenti. La bellezza, l’armonia, l’entusiasmo s’intonano al colore. Ecco perché, i confetti Mucci Giovanni sono proposti nei colori della vita ed alcuni vengono decorati e pitturati a mano dagli artigiani che lavorano pazientemente in azienda.

Mario Mucci, attuale titolare della Mucci Giovanni, descrive la loro passione:

"Sono dei veri e propri scultori e maestri del colore; non è facile giungere a determinare le giuste tonalità di colore. Prima di guarnire un dragée o un confetto si confrontano decine di sfumature per scegliere quella giusta. Si modellano artigianalmente e si decorano pazientemente a mano, uno per uno, utilizzando solo ed esclusivamente colori naturali”.

Tra le oltre duecento specialità di confetti e dragées, la Casa Mucci propone le più svariate confettate e idee regalo, tutte personalizzabili a seconda delle tipologie di confetti, dei colori e del confezionamento scelti.
Anche nelle confezioni Mucci è coerente con i propri valori e con la propria filosofia aziendale: qualità e sobria eleganza.



Confetti e Dragées che, grazie alla loro bontà e genuinità, hanno fatto meritare alla Mucci Giovanni il primo posto in Italia nel marzo del 2012, sulla prestigiosa rivista Gambero Rosso, in una classifica nazionale di produttori di confetti alla mandorla. (Qui l’articolo con la valutazione).


Insomma, se volete rendere unico e indimenticabile il Vostro Grande Giorno, scegliete solo ed esclusivamente confetti Mucci Giovanni.
Da non perdere, inoltre, la visita al Museo del Confetto, situato nel cuore del centro storico di Andria, dove il primo laboratorio per la produzione di confetti, cioccolato e caramelle, fu aperto dal giovanissimo capostipite di questa gloriosa realtà, Nicola Mucci.


Per saperne di più potete visitare il sito www.confettimucci.it oppure contattare direttamente la sede storica di Andria al seguente indirizzo mail info@confettimucci.it.
Confetteria e Museo Mario Mucci