Il Make up della Sposa d'inverno

Consigli per il trucco del vostro matrimonio d'inverno

PELLE
Una delle condizioni fondamentali del trucco sposa perfetto è che la vostra pelle sia perfetta!
Già dai mesi precedenti al giorno del matrimonio dovrete abituarvi all'abitudine di togliere il trucco con i giusti prodotti struccanti, dovrete effettuare un'accurata e quotidiana pulizia della pelle e non dimenticatevi mai di idratare il vostro viso sia al mattino che alla sera per una pelle sempre morbida e liscia. Per dare alla pelle il tono più adatto a voi applicate il correttore ed il fondotinta al fine di evitare l'irritazione della pelle. Considerate inoltre l'utilizzo del primer, che permetterà al vostro trucco di aderire meglio alla pelle.
Il trucco sposa d'inverno dovrebbe essere necessariamente chiaro. Cercate di evitare un make up con pesanti riflessi o brillantini in quanto darà alla vostra pelle un aspetto unto nelle foto. Per quanto riguarda il tono di blush, cercare il colore che meglio si abbinerà al tono della vostra pelle: caldo o freddo. Blush nei toni sgargianti o abbronzanti pesanti non sono le scelte migliori per il trucco sposa. Un tono di pelle caldo richiede il rossore color pesca, mentre i toni della pelle più freddi richiedono blush più tendente al colore rosa o prugna.

OCCHI
Spesso gli occhi sono la parte del make up che più fa la differenza nel trucco sposa, come un po' in ogni make up.
Sicuramente la tendenza, anche nel vostro matrimonio invernale, il trucco degli occhi dovrà essere basato su un taglio netto e preciso. La gamma dei toni champagne, abbinata ad un tocco di tortora o marrone si adatta al trucco da sposa invernale nel migliore dei modi. Basta fare in modo di fondere bene i colori, al fine di evitare le linee irregolari.
Per quanto riguarda un ricevimento di nozze in stile formale, considerate il trucco degli occhi effetto “fumoso” (o smoky). Applicare la matita marrone scuro, evidenziando l'ombreggiatura, che permettono di creare lo splendido trucco effetto smoky eyes, senza l'effetto volgare “occhio nero”. Il mascara deve essere nella stessa gamma colore del resto del vostro trucco. Quindi optate per il mascara marrone per abbinare i toni caldi, mentre il mascara nero funziona bene con tonalità più fredde.

LABBRA
La regola d'oro di qualsiasi trucco sta nel porre l'accento su entrambi gli occhi o sulle labbra. Quindi, nel caso in cui si desidera che i gli occhi siano più evidenti, sarebbe meglio per mantenere le vostre labbra nude o con un velo di rosa chiaro, mentre potrete usare il rosso per la vostra bocca in abbinamento ad un trucco leggero o al semplice eyeliner nero, che permette di creare un look in stile vecchia Hollywood.


Oltre a questo, quando si applica il colore un rossetto di colore rosso si dovrebbe usare il primer per evitare di piumaggio, che dovrebbe essere seguito con contorni a matita lungo tutte le labbra. Applicare il rossetto con una texture cremosa, poi asciugare, ed infine lo strato finale di rossetto. Termina il look con un lucidalabbra.