Un set fotografico per il vostro matrimonio invernale - By Weddingplanetrome

Il matrimonio invernale è una scelta spesso radicale, dovuta a molti fattori, ma imprescindibile da un particolare amore per il freddo e per il fascino dei colori che solo le stagioni più fredde sanno regalare al cielo ed alla natura.
Il freddo può essere, però, un acerrimo nemico di alcune fasi fondamentali del vostro matrimonio, come ad esempio il servizio fotografico.


Questo a causa di vari fattori...primo fra tutto, ovviamente, è il problema dell'intolleranza alle temperature troppo rigide da parte degli Sposi ed in particolare della Sposa, che, se pur vestita di tutto punto per il suo grande giorno, sarà sicuramente più soggetta al freddo per via dell'abito. Questo porta i fotografi ad avere non pochi problemi nell'eseguire i "soliti" scatti in esterna, ma interpellando 2 fotografi di Roma, ovvero Enrico e Matteo, dello studio Weddingplanetrome, abbiamo scoperto un ottimo "escamotage" per ovviare al problema delle foto in esterna.
Il consiglio della Weddingplanetrome, o meglio, ciò che questo studio propone ai propri agli sposi che si accingono a celebrare il proprio matrimonio d'inverno, è organizzare una sorta di vero e proprio set a casa degli Sposi o in location indoor, in modo da poter esprimere al meglio la personalità degli Sposi e potersi trovare difronte all'obiettivo senza "tremare dal freddo".


Rivalutare gli ambienti "chiusi", ma non per questo poveri di potenzialità a livello fotografico, è fondamentale per gli Sposi che scelgono un matrimonio che vede il calore delle mura di casa ed il fascino degli interni della propria location, i modi migliori per combattere e contrastare l'incertezza climatica.
Enrico e Matteo lo hanno capito ed hanno pensato a questo tipo di servizio, che verrà comunque alternato ad alcuni scatti in esterna, da integrare alle stupende foto interne.
Questa idea risulta vincente in quanto sarà una vostra scelta e non un obbligo, come magari può accadere per matrimoni previsti in esterna, che a causa del meteo devono saltare il servizio "outdoor".


La Weddingplanetrome condivide il nostro punto di vista nei confronti del matrimonio, preferendo sempre la serenità e l'organizzazione all'improvvisazione e questo, tra tutti i lati positivi del matrimonio d'inverno, è ciò che di più rispecchia la vostra scelta, in quanto come abbiamo detto moltissime volte, se per i matrimoni estivi, si necessita quanto meno di un "Piano B" in caso di maltempo, voi avrete già tutto sotto controllo, garantendo a voi ed a tutti i professionisti coinvolti nell'organizzazione del vostro "Winter Wedding" la massima tranquillità!
Per saperne di più: http://www.weddingplanetrome.com