Il matrimonio invernale in Friuli - Terra di grandi locations e grandi vini

Carissimi Sposi...
la vostra è una scelta considerata dai più controcorrente... una scelta, quella di sposarsi in inverno, che in Italia, paese del Sole, spesso desta dei dubbi, ma in realtà, come abbiamo già avuto modo di asserire in altri dei nostri articoli sul tema, è un'opzione che sta prendendo sempre più piede grazie alla miriade di buoni motivi per cui nei paesi anglosassoni direbbero "Winter Wedding? Why not?!?".


In un periodo in cui il clima è spesso incerto ed addirittura la primavera sembra essere stata spazzata via dal calendario, percepiamo, da Wedding planners professionisti, l'ansia di coppie di futuri Sposi che hanno scelto le prime giornate di potenziale "sole" per convolare a nozze (parliamo dei mesi di marzo, aprile e maggio in particolare), che si ritrovano non solo a dover avere sempre pronto un piano "B", che non sia un piano di semplice ripiego, bensì una valida ed ottimale alternativa al planning primario del proprio grande giorno!



Questo ci fa sempre più pensare che il matrimonio d'inverno sia davvero una soluzione da non scartare, anzi, da valorizzare! Non solo per quanto concerne l'ovvia riduzione dell'ansia, dovuta al mancato bisogno di pianificare un piano "B", bensì perché crediamo che le vostre attenzioni siano da concentrare di più nei riguardi di tutto ciò che il vostro territorio e le vostre locations abbiano da dare, in termini di bellezza artistica, storica (gli interni sono da sempre più importanti degli esterni in termini artistici) ed in quanto ad eccellenze del Made in Italy (alta sartoria, cucina, vini di pregio ecc...). Dedicare ciò che indubbiamente risparmierete in termini economici e di tempo, sposandovi d'inverno (abbiamo già affrontato questo discorso qui) alla cura di ogni singola scelta riguardante ciò che indosserete, ciò che farà da contesto al vostro ricevimento e specialmente ciò che di prelibato e ricercato offrirete ai palati dei vostri preziosissimi invitati, è la particolarità che più di altre rende il matrimonio d'inverno un evento dal fascino esclusivo ed originale.


Questo discorso vale soprattutto per le regioni del Nord, come ad esempio il Friuli Venezia Giulia, dove abbiamo avuto modo di organizzare matrimoni da sogno e di conoscere persone dal gusto e l'attenzione ai particolari davvero importanti, ma che altresì ricercavano quel giusto ed a suo modo dovuto legame con la tradizione di un territorio ricco di tipicità ed unicità anche e soprattutto dal punto di vista enogastronomico.

Regione dai paesaggi splendidi, che ci ha da sempre colpito per l'umanità che si respira in ogni contesto, dalla villa d'epoca alla country house.
Da appassionati di enologia, ci teniamo a citare un azienda in particolare ci ha colpiti per ciò che sa dare in termini di valori umani ed ovviamente per la qualità dei prodotti che propone al mercato nazionale ed internazionale, con una particolare attenzione agli Sposi...parliamo dell'azienda agricola Specogna, cantina produttrice di grandi vini figli di un grande territorio, che stupiscono per eleganza e modernità, senza mai dimenticare la propria origine, ben radicata nell'esperienza di una famiglia, dedita ad imbottigliare emozioni, che fanno della loro accessibilità e della loro piacevolezza le loro più apprezzabili peculiarità.

Vini, quelli targati Specogna, pronti a donare  al vostro matrimonio  invernale calore, colore e grande classe, con quel giusto tocco di spiccata vivacità che aiuterà sicuramente a creare l'atmosfera perfetta durante il vostro indimenticabile evento!

L'attenzione di questa splendida cantina per il matrimonio, è consolidata e confermata dalla possibilità che l'azienda da agli Sposi di etichettare bottiglie di grandi vini, dall'altrettanto grande rapporto qualità-prezzo, con etichette personalizzate in modo da creare bomboniere di grande pregio estetico.

Bomboniere che una volta stappate, rappresenteranno un modo unico e romantico che gli invitati avranno, di ricordare quel bellissimo giorno, a mesi o anni di distanza, brindando in onore degli Sposi...a Voi!
Cosa c'è di più bello di un dono, che possa allo stesso tempo essere di grande bellezza e di così intenso impatto emozionale?!?

Questa è come sempre solo una delle idee che ci piace lanciarvi con l'auspicio che le nostre parole ed i nostri partners, che con piacere vi presentiamo, possano esservi d'aiuto nell'organizzazione del vostro meraviglioso matrimonio invernale.




Qualora la vostra fossimo riusciti a stimolare la curiosità nei confronti dell'azienda Specogna, non vi resta che visitare il loro sito: http://www.specogna.it/