La musica giusta per il vostro matrimonio d'inverno

Qual è quell'aspetto dei preparativi che può renderne l'atmosfera del vostro matrimonio invernale ancora più calda ed elegante? 
La musica ovviamente!
Non c'è nulla al mondo che sappia emozionare e riscaldare gli animi delle persone come una giusta colonna sonora e qualora non abbiate ancora deciso a chi affidare il complesso, ma stupendo compito di allietare , ,musicalmente parlando, il vostro ricevimento, abbiamo un suggerimento per voi: i Pyramid Jazz Quartet!



I Pyramid sono un quartetto Jazz, ma dispongono di un repertorio molto vasto e decisamente versatile (che varia in base al tipo di serata ed all'atmosfera che si viene a creare), che spazia dal Jazz puro, al Latin, al Jive, alle melodie brasiliane, alle Ballad americane, fino ad arrivare a brani famosi di musica italiana rivisti e riarrangiati, che siamo certi potranno incontrare anche i gusti degli Sposi più esigenti!

Scegliere l'intrattenimento musicale per il vostro Matrimonio d'inverno, sarà fondamentale e quella dei Pyramid Jazz Quartet, è per noi una scelta dettata dall'esperienza nell'organizzazione di matrimoni, che ha fatto capire negli anni che solo un gruppo completo e versatile può dare al vostro evento la giusta atmosfera, senza mai annoiare gli invitati e soprattutto senza mai disturbare, bensì accompagnando con classe ed eleganza ogni fase del ricevimento.



Ma andiamo a conoscere direttamente ogni componente di questo interessantissimo gruppo:

PIRAMID JAZZ QUARTET (SCHEDA TECNICA)


           MAURO BROZZETTI (BATTERIA): Inizia a studiare batteria nel 1991 con il M.o Sergio Loppa con il quale prosegue gli studi fino al 1994. Dal 1995 al 2000 studia con il M.o Alberto Argirò. Gli studi svolti sono stati mirati al raggiungimento di buone doti di tecnica fondamentale e versatilità nei vari stili musicali (rock, funky, jazz, latin ecc..). Studia con i metodi di Tullio De Piscopo, Joe Morello, Jim Chapin, Dante Agostini (1,2,3 e 4), Rick Latham, Gary Chaffee, Billy Hart, John Riley e numerose edizioni per la musica afro-cubana. Partecipa a numerosi seminari didattici con Gary Novak, Steve Smith, Christian Meyer, Ellade Bandini, Agostino Marangolo, Walter Calloni, Massimo Manzi ed altri. Attualmente studia con il M.o Ettore Mancini di Roma. Nei primi anni di studi collabora come di consueto con diverse rock band amatoriali. Successivamente suona per due anni con l’ottetto di funky-acid-jazz “Collective Groove” e con il quartetto jazz “Senza senso” svolgendo numerosi concerti nel circondario di Perugia e fuori regione. Dal 1995 è batterista stabile in due corali polifoniche (Ponte Valleceppi e Civitella D’Arno) le quali esperienze (anche canore) contribuiscono non superficialmente alla sua formazione musicale. I numerosi concerti toccano varie località nazionali (Catania, Udine, Amalfi ecc.) ed estere (Varsavia). Dal 1997 al 1999 suona con il gruppo rock “Inside” il quale riesce ad imporsi con buon successo nel panorama musicale perugino e non solo. Dal 1999 al 2000 collabora con la Big Band “Villa Pit Band”.· Dal 2000 al 2001 è batterista stabile della “Bridges Big Band” diretta dal M.o Stefano De Simone con la quale svolge numerosi concerti anche fuori regione. Dal Gennaio 2002 è batterista stabile della “Perujazz Big Band” diretta dal M.o Raffaele Monni con la quale svolge numerosi concerti anche fuori regione. Dal Novembre 2003 entra a far parte del gruppo funky-fusion “Funkysize” formazione molto attiva nel giro musicale regionale. E’ spesso richiesto da numerosi corpi bandistici locali tra i quali la Filarmonica di Pretola, la Filarmonica di Ponte Felcino e Filarmonica di Gubbio. Dal 2005 fonda il gruppo “The blue turtles”, tribute band di Sting&Police, una delle migliori formazioni nel panorama nazionale. Dal Giugno 2008 entra a far parte degli “Strolling Quintet”, quintetto jazz dove ha modo di suonare in matrimoni, convention ecc…·

DANILO MARIOLI (PIANOFORTE): inizia a suonare pianoforte all’età di 12 anni e frequenta il conservatorio di Musica (F.Morlacchi di Perugia) fino al 5° anno.
Varie esperienze musicali sia in panorama pop rock che jazz avendo frequentato i corsi speciali di armonia ed improvvisazione jazz con il maestro Ramberto Ciammarughi. Vari altri seminari didattici sono nel suo curriculum ed attualmente suona con un gruppi pop, i “B-Side”, oltre al Gruppo jazz “Pyramid jazz quartet”.
Sono notevoli le sue doti tecniche ed armoniche.

GIOVANNI ARMANNI (CONTRABBASSO E VOCE): inizia a suonare all’età di 13 anni e da giovanissimo apprende i primi rudimenti di musica classica in quanto frequenta il conservatorio di musica (F.Morlacchi di Perugia) con vari semimari all’attivo . Matura varie esperienze pop-rock come bassista e come cantante; suona con il gruppo rock “headquarter” per 12 anni. La dedizione al jazz attualmente è totale, ha frequentato i corsi speciali di armonia ed improvviasazione del Maestro Ramberto Ciammarughi a Città di Castello. Inoltre ha avuto lezioni private di armonia ed improvvisazione jazz dal maestro Graziano Brufani. Attualmente ha varie situazioni jazz: suona con i Pyramid jazz quartet, trio, e collabora in formazioni duo/trio con i vari musicisti della zona.
Come vocalist ha avuto le prime esperienze da giovanissimo essendo il bassista e cantante di un giovane gruppo pop insieme a Sergio Loppa. Tuttavia ha avuto poi diverse esperienze come cantante principale in vari gruppi liscio della zona. Le proprie conoscenze vocali le esprime ora anche nel repertorio jazz dove vanta almeno 40 brani vocali. Ha possibilità anche di esibirsi come cantante con basi musicali pop-jazz.

ARIANNA ROSSETTI (VOCE):Arianna Rossetti è nata ad Assisi il 05/02/1989. Vive a Perugia e studia matematica all'università. All'età di cinque anni ha avuto il primo approccio con la musica infatti ha iniziato a studiare pianoforte. In seguito all'età di tredici anni circa ha intrapreso lo studio del canto con risultati gratificanti. Ha infatti vinto vari concorsi come ad esempio il "Concorso Nazionale Città di Gubbio" nel novembre 2005. Sempre nel 2005 ha frequentato l' Accademia della Canzone di Sanremo classificandosi al terzo posto tra i dodici vincitori. Nell'estate del 2006 ha partecipato al 49esimo festival di Castrocaro arrivando in finale, tra i primi sei concorrenti e prendendo parte così alla diretta Rai. Nel 2006 ha partecipato di nuovo all'accademia di Sanremo arrivando in finale e ricevendo consensi da vari discografici. Nel luglio ’09 ha avuto la soddisfazione di rientrare nei 24 finalisti dei provini per accedere al programma televisivo “x factor”. Nell' estate 2010 Arianna è stata invitata dalla celebre cantare Noemi a duettare con lei durante il suo concerto ad Assisi.

Qualora siate interessati a contattare direttamente questo gruppo eccovi i loro contatti:

Danilo Marioli : 3487273662
Arianna Rossetti : ariannars@libero.it
Giovanni Armanni: 3936321849
Mauro Brozzetti: 3396165183