TORTA DI NOZZE INVERNALE


Oggi abbiamo deciso di affidarci ad una Cake Designer professionista per dare a tutti i nostri Sposi invernali qualche fondamentale dritta per la scelta della Winter Wedding Cake perfetta!

Il Cake Design proviene, come molte tendenze, dagli Stati Uniti e negli ultimi anni ha acquisito un grandissimo seguito di appassionati soprattutto grazie ai mezzi di comunicazione. 
In Italia, però, come spesso accade (per fortuna!) siamo riusciti a far nostra questa Arte combinandola al meglio con la qualità delle nostre materie prime e l'estro artistico unico che contraddistingue gli italiani dalla notte dei tempi!

La Cake Designer  Katia Micucci, che con il suo “Briciole di Cannella”, laboratorio di cake design situato a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia, è un punto di riferimento nel panorama del Cake Design del Centro Italia, ci ha gentilmente dato paio di consigli fondamentali per una perfetta Torta di nozze invernale!




"L'inverno nel mio immaginario è uguale a "cioccolata calda con panna" e "biscotti alla cannella", odori e sapori caldi, che contrastano benissimo con la stagione più fredda, che a modo suo, però può sicuramente diventare quella con più calore!
Il mio consiglio per una perfetta Winter Wedding Cake, potendo "osare" un po' di più rispetto alla fresche torte primaverili, è di scegliere come base un buonissimo pan di spagna alla cannella farcito con ganache al cioccolato fondente all'arancio. Come decorazione, invece possiamo optare per la combinazione bianco e argento che rievocherà il ghiaccio e la neve, oppure, se il matrimonio dovesse essere a ridosso del Natale, i colori potrebbero essere il bianco ed il rosso, con dettagli dorati!
Che ne pensate?
Beh...Per qualsiasi altro consiglio non esitate a contattarmi!

Buon Matrimonio d'inverno a tutti!