SERVIZIO FOTOGRAFICO PER MATRIMONI INVERNALI


Che i mesi estivi siano i preferiti dalla coppie italiane per sposarsi è un dato di fatto e il clima è sicuramente il fattore che più incide su questa scelta. Avete però mai pensato ai lati positivi dell’ organizzazione e realizzazione di un Matrimonio nei mesi invernali?
Innanzitutto non avete mai la certezza che sposandovi in Primavera o Estate  non incorrerete in una giornata piovosa e non è neanche vero, come si dice solitamente, che i temporali estivi sono passeggeri: provate a chiederlo a chi si è sposato il 2 Luglio dello scorso anno in Umbria!
L' importante è non vivere il temporale come un disastro che potrebbe rovinare il giorno più bello della vostra vita, perché se vi sarete affidate a professionisti loro avranno sicuramente preso in considerazione anche questa possibilità aggirando il pericolo di non avere un servizio fotografico decente, o di vedere sciogliere sotto la pioggia la vostra bellissima torta a 10 piani!




E quindi per quanto riguarda l’ argomento pioggia nessuna stagione si salva, ma la riuscita della vostra festa sì, se sceglierete i fornitori giusti.
Non dovrete preoccuparvi di prenotare un anno prima e dal lato economico, forse non lo sapete, ma alcuni fornitori offrono degli sconti se vi sposate in Inverno. Tra quei fornitori ci sono anche io che alle coppie di futuri Sposi che celebreranno il Matrimonio nei mesi di Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio offro uno sconto promozionale del 10% sul costo del servizio.
Lascio a voi la curiosità di domandare ad ogni singolo fornitore ciò che potrà offrirvi in Inverno a differenza degli altri periodi dell’ anno, per quanto mi riguarda per realizzare un bel Servizio Fotografico di Matrimonio non è indispensabile il campo di grano, di girasoli o di papaveri!
Durante i preparativi degli Sposi, che avvengono in casa o albergo, non cambia niente se è Luglio o Dicembre, idem per la Cerimonia.
Per le foto da realizzare prima di arrivare al Ricevimento avete un’ enorme varietà di possibili Locations anche in Inverno.
Il nostro Paese, da nord a sud, è ricco di bellissime città e caratteristici borghi, dove è possibile realizzare originali scatti d’impatto sfruttando la presenza di edifici, opere d’arte, logge, mura in pietra, balconi, scalinate, fontane, teatri, ……. sia moderni che storici. E se proprio deve piovere, non disperate, ci sono interni di locali o sale di alberghi con pareti affrescate o arredamenti di lusso che ci permetteranno di realizzare foto mozzafiato.
Invece, se siete amanti della natura potete valutare di sposarvi nel periodo in cui i vitigni ingialliscono le foglie, è un’ ambientazione meravigliosa. Oppure scegliere un uliveto, che è sempreverde, sempre disponibile e altrettanto bello.
Il giorno che sceglierei io per sposarmi in Inverno? Senza dubbio il 31 Dicembre, organizzerete così un ultimo dell’ anno davvero speciale per tutti i vostri invitati con i quali festeggerete l’ inizio del nuovo anno e della vostra nuova vita in due!




Martina Cipolli
WEDDING PHOTOGRAPHER


www.cipollimartina.it
info@cipollimartina.it
Phone 0744.082892
Mobile 333.1270023