MAKE UP SPOSA D'INVERNO

Carissimi sposi d'inverno, oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno dei preparativi sicuramente più importanti del matrimonio: il make up della Sposa!
Il trucco di una sposa, come saprete di certo, differisce molto dal trucco teatrale o dai make up di tutti i giorni, in quanto il risultato da raggiungere non è l'evidenza, bensì la naturalezza.
La bravura e la sapienza di un/a make up artist sta proprio nel saper valorizzare il viso di ogni Sposa, rendendolo il più naturale possibile, ma allo stesso tempo evidenziandone le caratteristiche predominanti, senza lederne l'armonia e la bellezza.
Nel matrimonio invernale, tutto questo è da coordinare, come sempre, ai colori ed alle sfumature dell'abito e della stessa stagione invernale, andando così a creare un make up coerente con la vostra scelta di sposarvi durante i mesi più "freddi".
Uno dei nostri collaboratori, Gabriele Giommaroni, noto make up artist umbro, ci darà un paio di consigli riguardanti il vostro "winter make up":
- Primo fra tutti, un consiglio, che in realtà non è un vero e proprio consiglio, bensì una constatazione che non potrà che far piacere a tutte le Spose invernali, ovvero il fatto che a differenza delle stagioni più calde, il trucco creato per le stagioni fredde, necessiterà di minor attenzione alla durata, in quanto l'alta temperatura estiva è un'acerrima nemica dei make up, anche se i prodotti professionali ormai stanno ovviando a questo problema.
Per quanto riguarda le nuances, date libero sfogo alla vostra fantasia, ma non dimenticate che non solo le tonailità del blu e del grigio, fanno parte del contesto invernale, perché anche colori più vivaci come il rosso accesso, il bronzo e tutte le tonalità dorate, possono rientrare benissimo nel make up di una perfetta sposa d'inverno!