ABITO DA SPOSA INVERNALE

I matrimoni invernali sono molto più comuni di quello che si pensi!
Un look invernale, è altrettanto elegante, ma diverso da quello estivo, principalmente nel tessuto e negli accessori.
Essendo la temperatura più rigida, la prima cosa da prendere in considerazione è il tipo di tessuto di cui sarà fatto l'abito: un tessuto fra i più adatti è sicuramente il raso, magari adornato con drappeggi in organza e pelliccia (meglio se ecologica!).
Per rifinire il vostro abito da sposa, potrete spaziare fra un'infinità di accessori, come guanti, stole di lana, pellicce, soprabiti e cappelli. Potrete sbizzarrirvi anche con le scarpe, magari potete osare con degli stivaletti di pelle bianchi o decorati con cristalli swarovski.
Per quanto riguarda il colore, si può spaziare dal bianco all'azzurro, per arrivare per sino al rosso. Gli abiti color panna o crema , sono perfetti per le spose più sognatrici e romantiche , mentre un abito rosso, è più adatto ad una donna sicura di sé, che ama osare. In alternativa si può dare un tocco di rosso, ad un abito completamente bianco.
La cosa principale, è scegliere un vestito che esalti la figura della sposa, sottolineando i punti di forza e nascondendo i piccoli difetti.
Le calze, secondo il bon ton, dovrebbero essere indossate sempre, estate o inverno che sia. Ma se d'estate ormai sono sorpassate, in inverno saranno un valido alleato contro il freddo! Quindi via libera alla calza!
Ad ogni modo gli atelier specializzati, ormai, offrono una vastissima gamma di abiti per chi decide di sposarsi nei mesi più freddi.
Come sempre vi consigliamo di affidarvi alla consulenza professionale di un personal stylist o da un wedding planner, per essere sicure di fare sempre la scelta più giusta!