5 buoni motivi (non banali) per sposarsi in inverno!


1) Più il “contesto matrimoniale” è particolare, più il vostro sì risulterà indimenticabile. Diciamoci la verità: su 10 matrimoni di solito uno solo si celebra d’inverno. E quello sarà sicuramente il matrimonio che resterà di più nella mente degli invitati, perché è una scelta non scontata (noi di Zankyou ne avevamo parlato non troppo tempo fa delle motivazioni che spingevano a sposarsi in inverno). Se quindi volete attirare l’attenzione dei vostri ospiti, optate per un matrimonio nei mesi freddi dell’anno…il successo è garantito! Ovviamente fatelo solo se siete fan della neve e del freddo, altrimenti rischiate di trascorrere quello che dovrebbe essere il più bel giorno di tutta la vostra vita a pensare al caldo sole di luglio!
2) Un matrimonio in inverno vi consente di capire molto delle persone che avete intorno. Penso che non ci sia niente che effettui una “scrematura” importante sull’accettare o meno un invito ad un matrimonio quanto il mese in cui questo viene celebrato. Ho visto persone rifiutare di prendere parte a matrimoni perché la stagione incerta non consentiva una scelta sicura della mise da indossare, persone che davano forfait una settimana prima perché avevano consultato il meteo e per il giorno della celebrazione era prevista pioggia. Insomma…se nel momento in cui consegnerete (o spedirete) le partecipazioni vedrete persone storcere il naso, siate pronte a ricevere un no come risposta all’invito. E a quel punto capirete tante cose. Prima fra tutte che se una persona declina l’invito al vostro matrimonio, per questi o per altri stupidi motivi, è una persona che non merita di condividere con voi un momento tanto importante. Lasciatela indietro, non ve ne pentirete.
3) Il matrimonio invernale è perfetto per una follia dell’ultimo minuto!Magari ne avete parlato più volte ma poi alla fine non avete mai trovato un accordo su quando celebrare il matrimonio: quando andava bene a te la Chiesa era già occupata, quando andava bene a lui la maggior parte degli ospiti sarebbero stati in vacanza. E così avete messo in stand by l’idea di sposarvi. Riaprite subito il capitolo wedding! In inverno tutto è incredibilmente più facile da organizzare: la Chiesa, la location, il fotografo, le bomboniere. I fornitori, con meno matrimoni ai quali far fronte, vi seguiranno meglio, se sarete fortunati potrà capitarvi anche qualche originale idea in super anteprima (siete pur sempre due stagioni avanti alle spose dell’estate prossima!) e perché no, potrete spuntarla anche sui prezzi! Insomma, non avete più davvero nessuna scusa per non decidere la data del vostro sì!
4) Vincerete la sfida contro l’abito da sposa. Solo se siete passate attraverso un matrimonio in piena estate (e se state leggendo queste parole significa che non rientrate nella categoria in questione!) potete sapere che cosa significa passare un’intera giornata con addosso strati e strati e strati di tulle, organza, chiffon o qualunque altro tessuto abbiate scelto per il vostro abito da sposa (ancora non avete dato un’occhiata al meglio delle Collezioni 2012? Affrettatevi, non c’è che l’imbarazzo della scelta!). L’abito in estate è un po’ l‘incubo di tutte le spose che spesso rinunciano anche a certi modelli “voluminosi” e a più strati per orientarsi su modelli più leggeri e scivolati così da non liquefarsi sotto gli occhi del neo sposo .In inverno questo non è assolutamente un problema, anzi! Potrete scegliere l’abito che più vi piace senza preoccuparvi del caldo e giocare sugli accessori per coprirvi in base al vostro livello di “freddolosità”. Sarete perfette fino a sera, garantito!
5) Non ci sono limiti per la vostra honeymoon! Zankyou mette al vostro servizio una lista nozze on line (oltre ad un sito web degli sposi con moltissime funzionalità per organizzare al meglio e senza stress il vostro matrimonio) che vi permetterà di realizzare tutti i vostri sogni e le centinaia di coppie che si sono affidate a noi e ne sono rimaste entusiaste sono la nostra migliore pubblicità. Potrete inserire in lista nozze la luna di miele dei vostri sogni e considerato il periodo dell’anno, non avete che l’imbarazzo della scelta. Caraibi? Mari del Nord? Sud America? Tutto quello che desiderate, i mesi invernali sono perfetti sia che vogliate andare ai Tropici a scaldarvi dopo il matrimonio, sia che decidiate di proseguire con il tema “inverno” e concedervi un viaggio di nozze al freddo. Se siete indecise sulla meta o per altri aspetti del matrimonio, correte sul nostro Forum dove troverete un sacco di future spose come voi con le quali scambiarsi consigli e opinioni, oltre a numerosi esperti che vi offriranno la loro preziosa e professionale consulenza nei più svariati ambiti del wedding.


Insomma…un matrimonio in inverno ha decisamente più pro che contro. Quindi cosa aspetti a trasformare il tuo sogno d’amore in un romantico matrimonio innevato? Auguri!